Notizie

OSX Lion supporta la visualizzazione delle Emoji

Una delle cose più divertenti (ed a volte anche utili) su iOS sono le Emoji. Questa tastiera alternativa attivabile tramite alcune applicazioni free in AppStore permette di aggiungere una infinità di emoticons e simboli da utilizzare in mail, sms, ecc. Uno dei “problemi” di questo formato è che è supportato praticamente solo da Apple, quindi disponibilie solo tra iPhone. Recentemente queste icone possono essere utilizzate anche su Android grazie a Handcent SMS e Whatsapp Messenger. Ma per quanto riguarda il Mac? Ci pensa OSX Lion!

Utilizzando la dev preview, infatti, abbiamo notato che gli emoji vengono visualizzati correttamente. Questa decodifica è estesa a tutti i programmi, l’abbiamo infatti provata su Twitter (follow), Mail, Skype.

Non sappiamo se in futuro verrà implementata la possibilità di scrivere gli emoji o se rimarrà solo la possilbilità di visualizzazione.

Ecco altri screenshots:

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!