Come resettare RAM iPhone, fare un riavvio forzato ed entrare in DFU mode | Guide per Principianti #8 [Video]

11/08/2017

Continua la nostra rubrica “Guide per Principianti” attraverso la quale vi forniamo dei video semplicissimi da seguire, con lo scopo di aiutare tutte quelle persone meno esperte ad utilizzare il proprio iPhone senza chiedere l’aiuto di amici, figli o nipoti.

principianti dfu

Se vi ritrovate spesso ad aiutare persone meno avvezze alla tecnologia, la prossima volta che vi chiederanno aiuto potreste inviare loro uno dei nostri video, in maniera tale da permettergli di imparare a gestire lo smartphone autonomamente, senza rubarvi più tempo.

Fino ad ora:

  1. Abbiamo creato un Apple ID
  2. Configurato l’iPhone nella sua prima accensione
  3. Attivato FaceTime ed iMessage
  4. Abbiamo visto come impostare il WiFi, l’applicazione Mail, la percentuale di batteria e gli aggiornamenti automatici
  5. Abbiamo configurato iCloud vedendo tutte le differenze con la Libreria iCloud e lo Streaming Foto
  6. Siamo passati alle istruzioni su come Scaricare nuove applicazioni da App Store
  7. E abbiamo visto come funziona e come si configura WhatsApp 

Adesso, dopo aver osservato nel dettaglio il funzionamento di WhatsApp e la sua prima configurazione, andiamo a vedere tre semplici trucchetti all’apparenza banali ma che in realtà non sono poi così scontati.

Quante volte vi sarà capitato di trovarvi in situazioni scomode in cui l’iPhone si rallenta improvvisamente o addirittura si blocca gettandovi nel panico più totale? Spesso la soluzione è più semplice di quello che si possa immaginare.

Con le tre combinazioni di tasti mostrate nel video qui sotto sarete in grado di risolvere la maggior parte dei problemi citati prima… vedremo:

  1. Come resettare la memoria RAM del nostro dispositivo in caso di rallentamento improvviso;
  2. Come effettuare un riavvio forzato del dispositivo nel caso in cui quest’ultimo si blocchi;
  3. Come entrare in DFU mode per fare un ripristino pulito da iTunes in caso di blocco totale o di Jailbreak.

Se i vostri parenti o gli amici più negati hanno sempre bisogno di voi anche per queste operazioni molto semplici, adesso non hanno più scuse: linkategli questi video!

Iscriviti al canale cliccando il tasto.

 

Continua la nostra rubrica “Guide per Principianti” attraverso la quale vi forniamo dei video semplicissimi da seguire, con lo scopo di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
3311
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.