Guida: eseguire il Jailbreak e l’Unlock degli iPhone 3GS con Sn0wbreeze 2.3 beta 4

iH8Sn0w ha da poco rilasciato la beta 4 di Sn0wbreeze, che permette di effettuare il Jailbreak tethered dei dispositivi con iOS 4.3 e l’unlock degli iPhone 3GS grazie a Ultrasn0w Fixer. In questo articolo vi proponiamo la guida per eseguire tale jailbreak.

ATTENZIONE: Questa versione di Sn0wbreeze è ancora una BETA, pertanto è riservata solamente agli sviluppatori che vogliono rendere compatibili le loro applicazioni con iOS 4.3. Sconsigliamo quindi agli utenti meno esperti di eseguire il Jailbreak con questa versione di Sn0wbreeze, in quanto potrebbero esserci ancora diversi problemi/bug che verranno risolti nelle prossime versioni. Il Jailbreak eseguito, inoltre, è di tipo tethered. Questo vuol dire che a ogni riavvio del dispositivo dovrete disporre di un computer con Sn0wbreeze per avviare correttamente il vostro dispositivo.

Requisiti:

  • iPhone 3GS baseband 04.26.08, 05.11.07, 05.12.01, 05.13.04 o 06.15.00 oppure iPhone 4 con baseband 1.59.00. Le altre baseband dell’iPhone 4 non sono compatibili.
  • Sn0wbreeze 2.3 beta 4, reperibile qui (solo per Windows);
  • L’ultima versione di iTunes installata sul vostro computer (trovate il link nella sezione Download di iSpazio).

Se siete in possesso di un iPhone 3GS con baseband 05.14.02 o 05.15.04, potete seguire questa guida per aggiornare la baseband alla versione 06.15.00 (la baseband dell’iPad) ed eseguirne lo sblocco. In tal caso, non dovrete seguire i passaggi di questa guida.

Guida al Jailbreak e all’unlock:

1. Aprite Sn0wbreeze e create il custom firmware per il vostro dispositivo selezionando la modalità per preservare la baseband;

2. Ripristinate il custom firmware sul vostro iPhone premendo Shift + Ripristina e selezionando il file .ipsw creato con Sn0wbreeze al punto 1 di questa guida;

3. Appena il vostro dispositivo terminerà il ripristino e si avvierà, aprite Cydia e recatevi nel tab Manage -> Sources;

4. Se la repository di Ultrasn0w non è tra le Community Sources, cliccate in alto su Edit, successivamente su Add, inserite l’indirizzo della repository di Ultrasn0w e cliccate su Add Source.

http://repo666.ultrasn0w.com

5. Installate Ultrasn0w dalla repository e riavviate il vostro dispositivo.

Se tutto sarà andato a buon fine, al riavvio del dispositivo l’unlock sarà completato e potrete utilizzare la vostra SIM internazionale. Se riscontrate problemi, fatecelo sapere tramite i commenti e cercheremo di aiutarvi.

Via | CoveringWeb

iH8Sn0w ha da poco rilasciato la beta 4 di Sn0wbreeze, che permette di effettuare il Jailbreak tethered dei dispositivi con…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: