Top of Italian Wine Guides 2011: la guida enologica gratuita per sapere tutto sul vino

10/04/2011

[app 425672246]

Top of Italian Wine Guides 2011 è la guida che tutti gli appassionati di vino dovrebbero avere. L’applicazione incrocia i giudizi di eccellenza delle 6 principali Guide enologiche italiane.  In più è disponibile gratuitamente in AppStore. [appscreens 425672246]

Troveremo 1.732 vini con migliaia di info (uve, enologi, indirizzi, etc.) per navigare nell’eccellenza certificata dell’enologia italiana. Sono stati presi in considerazione i “cinque grappoli” dell’Ais (Associazione Italiana Sommeliers), i “vini dell’eccellenza” dell’Espresso, i “tre bicchieri” del Gambero Rosso, le “super tre stelle” della Guida Veronelli, i “migliori” di Luca Maroni, i “grandi vini” e i “vini slow” di Slow Wine.

Si possono consultare i vini per classifiche: quelli che hanno messo d’accordo 6 Guide su 6, quelli che ne hanno accontentate 5 su 6, fino ai vini premiati da una sola Guida. Ogni scheda-vino permette di effettuare tante ricerche: ad esempio scoprire tutti i vini premiati all’interno di una tipologia (bianco, rosso, rosato, spumante, dolce, frizzante) i migliori per vitigno (Chardonnay, Cabernet, Nebbiolo, Sangiovese, Corvina), per Denominazione di origine (Barolo, Brunello di Montalcino, Soave, Conero, Montepulciano d’Abruzzo).

Top of Wine Guides 2011 è disponibile gratuitamente in AppStore ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.

 

[app 425672246] Top of Italian Wine Guides 2011 è la guida che tutti gli appassionati di vino dovrebbero avere. L’applicazione…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.