NotizieRecensioni AppStore

Top of Italian Wine Guides 2011: la guida enologica gratuita per sapere tutto sul vino

[app 425672246]

Top of Italian Wine Guides 2011 è la guida che tutti gli appassionati di vino dovrebbero avere. L’applicazione incrocia i giudizi di eccellenza delle 6 principali Guide enologiche italiane.  In più è disponibile gratuitamente in AppStore. [appscreens 425672246]

Troveremo 1.732 vini con migliaia di info (uve, enologi, indirizzi, etc.) per navigare nell’eccellenza certificata dell’enologia italiana. Sono stati presi in considerazione i “cinque grappoli” dell’Ais (Associazione Italiana Sommeliers), i “vini dell’eccellenza” dell’Espresso, i “tre bicchieri” del Gambero Rosso, le “super tre stelle” della Guida Veronelli, i “migliori” di Luca Maroni, i “grandi vini” e i “vini slow” di Slow Wine.

Si possono consultare i vini per classifiche: quelli che hanno messo d’accordo 6 Guide su 6, quelli che ne hanno accontentate 5 su 6, fino ai vini premiati da una sola Guida. Ogni scheda-vino permette di effettuare tante ricerche: ad esempio scoprire tutti i vini premiati all’interno di una tipologia (bianco, rosso, rosato, spumante, dolce, frizzante) i migliori per vitigno (Chardonnay, Cabernet, Nebbiolo, Sangiovese, Corvina), per Denominazione di origine (Barolo, Brunello di Montalcino, Soave, Conero, Montepulciano d’Abruzzo).

Top of Wine Guides 2011 è disponibile gratuitamente in AppStore ed è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 3.0 o successive.

 

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!