Apple brevetta delle micro-gestures multitouch a forme semplificate

Recentemente Apple ha ottennuto la registrazione di alcuni brevetti relativi a nuove gestures multitouch che potrebbero essere utilizzate sia in Mac OS che in iOS. Vediamo assieme di cosa si tratta.

L’utilizzo di superfici multitouch sta diventando sempre più diffuso negli ultimi tempi, ma in realtà i metodi di input esistenti sono ancora poco efficienti e rendono l’interazione tra l’utente e l’interfaccia grafica troppo lenta e macchinosa.

Per risolvere questo problema Apple ha registrato una serie di micro-gestures composte da forme note, in modo da ridurre il carico cognitivo dell’utente, e per creare una migliore interazione uomo-macchina.

Secondo quanto affermano a Cupertino, un metodo di interazione più immediato e semplice porterà ad un utilizzo più veloce delle interfacce grafiche e quindi ad un risparmio energetico molto importante.

via | patentlyapple

Recentemente Apple ha ottennuto la registrazione di alcuni brevetti relativi a nuove gestures multitouch che potrebbero essere utilizzate sia in…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: