Notizie

Apple brevetta delle micro-gestures multitouch a forme semplificate

Recentemente Apple ha ottennuto la registrazione di alcuni brevetti relativi a nuove gestures multitouch che potrebbero essere utilizzate sia in Mac OS che in iOS. Vediamo assieme di cosa si tratta.

L’utilizzo di superfici multitouch sta diventando sempre più diffuso negli ultimi tempi, ma in realtà i metodi di input esistenti sono ancora poco efficienti e rendono l’interazione tra l’utente e l’interfaccia grafica troppo lenta e macchinosa.

Per risolvere questo problema Apple ha registrato una serie di micro-gestures composte da forme note, in modo da ridurre il carico cognitivo dell’utente, e per creare una migliore interazione uomo-macchina.

Secondo quanto affermano a Cupertino, un metodo di interazione più immediato e semplice porterà ad un utilizzo più veloce delle interfacce grafiche e quindi ad un risparmio energetico molto importante.

via | patentlyapple

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!