ZeroTouch: ecco un display multi-touch senza schermo!

E possibile “toccare” quello che non c’è? E’ quello che alcuni studenti hanno cercato di scoprire con questo nuovo progetto chiamato ZeroTouch. Grazie alla presenza di dozzine di sensori a infrarossi e di LED intorno a quella che di fatto è una cornice vuota, le gestures multi-touch vengono interpretate da un computer collegato ad esso.

A seconda di come lo ZeroTouch viene utilizzato, può essere adattato a diversi scopi, come una lavagna da disegno, se adagiato orizzontalmente sul tavolo, oppure come una tela se tenuto in verticale e se viene appoggiato sul monitor del computer può essere usato come touchscreen per controllare i programmi. L’unica cosa che non sono riusciti a risolvere è lo zoom senza pinch.

Gli studenti texani che hanno lavorato a questo progetto credono che lo ZeroTouch potrebbe risolvere problemi di sforzo muscolare dato che non richiede alcuna pressione per interagire con la cornice. E questo potrebbe essere vero, ma quante volte avete avuto dolore alle braccia usando un normale touchscreen?

Via

E possibile “toccare” quello che non c’è? E’ quello che alcuni studenti hanno cercato di scoprire con questo nuovo progetto…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: