Curiosità

ZeroTouch: ecco un display multi-touch senza schermo!

E possibile “toccare” quello che non c’è? E’ quello che alcuni studenti hanno cercato di scoprire con questo nuovo progetto chiamato ZeroTouch. Grazie alla presenza di dozzine di sensori a infrarossi e di LED intorno a quella che di fatto è una cornice vuota, le gestures multi-touch vengono interpretate da un computer collegato ad esso.

A seconda di come lo ZeroTouch viene utilizzato, può essere adattato a diversi scopi, come una lavagna da disegno, se adagiato orizzontalmente sul tavolo, oppure come una tela se tenuto in verticale e se viene appoggiato sul monitor del computer può essere usato come touchscreen per controllare i programmi. L’unica cosa che non sono riusciti a risolvere è lo zoom senza pinch.

Gli studenti texani che hanno lavorato a questo progetto credono che lo ZeroTouch potrebbe risolvere problemi di sforzo muscolare dato che non richiede alcuna pressione per interagire con la cornice. E questo potrebbe essere vero, ma quante volte avete avuto dolore alle braccia usando un normale touchscreen?

Via

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!