iOS 5 porta il Drag & Drop negli eventi del calendario!

L’applicazione Calendario è una delle tante aree di iOS 5 in cui si sono registrati dei piccoli ma significativi cambiamenti, che potrebbero essere in grado di migliorare l’esperienza di utilizzo dell’utente. Tra queste novità, vi è ad esempio, la gestione degli eventi salvati attraverso un semplice Drag & Drop.

La gestione degli eventi del Calendario ha subito alcune modifiche, che vi abbiamo riassunto brevemente in quest’articolo.

  • La creazione di un nuovo evento avviene tenendo premuto su uno spazio vuoto all’interno, nel nostro esempio, della visuale giornaliera. Dopo aver rialzato il dito dallo schermo, visualizzerete l’immagine che trovate in basso. In questa sezione, attraverso la tastiera, dovrete digitare tutte le informazioni del nuovo evento.


  • Per modificare l’orario dell’evento, non sarà necessario rientrare nella sezione “Modifica”. Potrete, semplicemente toccare e tenere premuto su un evento esistente per spostarlo di fascia oraria (prima immagine).
  • Il Drag & Drop funziona anche verso sinistra e destra, permettendovi in questo caso, di modificare il giorno dell’evento.
  • Infine potrete anche modificare la durata di un evento, aumentandola o diminuendola. In questo caso, dovrete prima fare un tap su un evento esistente e tenere premuto per qualche istante fino a quando non compariranno due bolle. A questo punto potrete allargare o restringere la finestra per modificare la durata dell’evento.

L’applicazione Calendario è una delle tante aree di iOS 5 in cui si sono registrati dei piccoli ma significativi cambiamenti,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: