Notizie

iOS 5 porta il Drag & Drop negli eventi del calendario!

L’applicazione Calendario è una delle tante aree di iOS 5 in cui si sono registrati dei piccoli ma significativi cambiamenti, che potrebbero essere in grado di migliorare l’esperienza di utilizzo dell’utente. Tra queste novità, vi è ad esempio, la gestione degli eventi salvati attraverso un semplice Drag & Drop.

La gestione degli eventi del Calendario ha subito alcune modifiche, che vi abbiamo riassunto brevemente in quest’articolo.

  • La creazione di un nuovo evento avviene tenendo premuto su uno spazio vuoto all’interno, nel nostro esempio, della visuale giornaliera. Dopo aver rialzato il dito dallo schermo, visualizzerete l’immagine che trovate in basso. In questa sezione, attraverso la tastiera, dovrete digitare tutte le informazioni del nuovo evento.


  • Per modificare l’orario dell’evento, non sarà necessario rientrare nella sezione “Modifica”. Potrete, semplicemente toccare e tenere premuto su un evento esistente per spostarlo di fascia oraria (prima immagine).
  • Il Drag & Drop funziona anche verso sinistra e destra, permettendovi in questo caso, di modificare il giorno dell’evento.
  • Infine potrete anche modificare la durata di un evento, aumentandola o diminuendola. In questo caso, dovrete prima fare un tap su un evento esistente e tenere premuto per qualche istante fino a quando non compariranno due bolle. A questo punto potrete allargare o restringere la finestra per modificare la durata dell’evento.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!