Grazie al progetto ExEn, potremo usare i giochi per XBox 360 su iOS, OS, Android e Internet!

Il programmatore Andrew Russell sta lavorano ad un progetto che rivoluzionerà l’ambiente dei videogiochi per tutti gli sviluppatori del mondo. Chiamato ExEn, il progetto open source di Russell permette di portare i giochi XAN su iOS, Silverlight e, nel prossimo futuro su Android e anche su OS X.

Questo software fornisce agli sviluppatori gli strumenti necessari per rielaborare i giochi sviluppati per Xbox 360, Windows o Windows Phone 7 utilizzando l’ambiente di lavoro Microsoft XNA.  Attraverso la successiva conversione, i giochi potranno quindi essere installati su iPhone o iPad oppure essere utilizzati sul web tramite Silverlight e molto presto anche con dispositivi Android e Mac OS X.

Il progetto di Russell è finanziato dalla comunità di sviluppatori e ieri è stata rilasciata un anteprima pubblica per coloro che hanno effettuato donazioni per sostenere il lavoro del programmatore.

Via | Bgr

Il programmatore Andrew Russell sta lavorano ad un progetto che rivoluzionerà l’ambiente dei videogiochi per tutti gli sviluppatori del mondo….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: