Notizie

Grazie al progetto ExEn, potremo usare i giochi per XBox 360 su iOS, OS, Android e Internet!

Il programmatore Andrew Russell sta lavorano ad un progetto che rivoluzionerà l’ambiente dei videogiochi per tutti gli sviluppatori del mondo. Chiamato ExEn, il progetto open source di Russell permette di portare i giochi XAN su iOS, Silverlight e, nel prossimo futuro su Android e anche su OS X.

Questo software fornisce agli sviluppatori gli strumenti necessari per rielaborare i giochi sviluppati per Xbox 360, Windows o Windows Phone 7 utilizzando l’ambiente di lavoro Microsoft XNA.  Attraverso la successiva conversione, i giochi potranno quindi essere installati su iPhone o iPad oppure essere utilizzati sul web tramite Silverlight e molto presto anche con dispositivi Android e Mac OS X.

Il progetto di Russell è finanziato dalla comunità di sviluppatori e ieri è stata rilasciata un anteprima pubblica per coloro che hanno effettuato donazioni per sostenere il lavoro del programmatore.

Via | Bgr

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!