Altro brevetto per Apple, è il turno dell’uso di schermi trasparenti

La tecnologia dei display trasparenti, come tutti sappiamo non è nuova. Samsung, Sony e altre società hanno investito ingenti somme di denaro per costruire dei prototipi funzionanti e, secondo gli analisti, questo tipo di Tv potrebbero arrivare presto sul mercato. Anche Apple sembra interessata a questa tecnologia e mostra il suo interesse con un brevetto.

Transparent Electronic Device, questo il nome  del brevetto che descrive l’uso dei display trasparenti che potrebbero riguardare anche una sola porzione dello schermo.

Nel brevetto è previsto l’utilizzo di un materiale che può selettivamente diventare trasparente, in modo da poter sovrapporre delle informazioni in tempo reale ad una Live View. Questo display potrebbe usare la tecnologia in-plane switching per cambiare lo stato dell’LCD da trasparente a opaco e viceversa.

Questa nuova tecnologia potrebbe essere utilizzata per costruire nuovi modelli in grado di sfruttare meglio la realtà aumentata. Al momento non si conoscono i metodi di costruzione degli schermi. Tra le ipotesi, infatti, c’è anche quella dell’uso di una fotocamera 3D per simulare la trasparenza e superare, così, l’ostacolo dell’hardware.

L’interesse di Apple genera curiosità. Staremo a vedere gli sviluppi futuri.

La tecnologia dei display trasparenti, come tutti sappiamo non è nuova. Samsung, Sony e altre società hanno investito ingenti somme…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: