PasswordPilot: Disponibile il tweak che permette di memorizzare la password per gli acquisti su AppStore | Cydia

24/07/2011

Come vi abbiamo accennato qualche giorno fa il nostro Filippo Bigarella ha realizzato PasswordPilot, un nuovo ed utile tweak che ci permette di lasciare memorizzata la password che viene richiesta ogni qual volta effettuiamo gli acquisti in AppStore, in maniera tale da non doverla reinserire. Il tweak è ora disponibile su Cydia e di seguito trovate tutti i dettagli.

Sicuramente, è capitato a tutti voi di dover inserire più volte di seguito la password di iTunes nell’arco di pochi minuti per eseguire il download di applicazioni, anche se gratuite. PasswordPilot permette di lasciarla memorizzata in maniera tale da non doverla più inserire. Il salvataggio della password avviene in locale per cui i vostri dati non verranno inviati su alcun server esterno. La password, inoltre, viene salvata tramite una criptazione realizzata da Filippo stesso, per cui i dati sarà molto difficile che i dati sensibili possano essere rubati ed usati da terzi.

Occhio però! Anche se a prima vista può sembrare utile, dobbiamo pensare anche ai risvolti negativi che potrebbe avere questo tweak. Con la password memorizzata in caso di furto o smarrimento del nostro dispositivo non saremmo più protetti da eventuali acquisti illeciti effettuati sullo store di Apple.

Come vi abbiamo accennato qualche giorno fa il nostro Filippo Bigarella ha realizzato PasswordPilot, un nuovo ed utile tweak che…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.