Recensioni Cydia

PasswordPilot: Disponibile il tweak che permette di memorizzare la password per gli acquisti su AppStore | Cydia

Come vi abbiamo accennato qualche giorno fa il nostro Filippo Bigarella ha realizzato PasswordPilot, un nuovo ed utile tweak che ci permette di lasciare memorizzata la password che viene richiesta ogni qual volta effettuiamo gli acquisti in AppStore, in maniera tale da non doverla reinserire. Il tweak è ora disponibile su Cydia e di seguito trovate tutti i dettagli.

Sicuramente, è capitato a tutti voi di dover inserire più volte di seguito la password di iTunes nell’arco di pochi minuti per eseguire il download di applicazioni, anche se gratuite. PasswordPilot permette di lasciarla memorizzata in maniera tale da non doverla più inserire. Il salvataggio della password avviene in locale per cui i vostri dati non verranno inviati su alcun server esterno. La password, inoltre, viene salvata tramite una criptazione realizzata da Filippo stesso, per cui i dati sarà molto difficile che i dati sensibili possano essere rubati ed usati da terzi.

Occhio però! Anche se a prima vista può sembrare utile, dobbiamo pensare anche ai risvolti negativi che potrebbe avere questo tweak. Con la password memorizzata in caso di furto o smarrimento del nostro dispositivo non saremmo più protetti da eventuali acquisti illeciti effettuati sullo store di Apple.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button