Smentiti i rumors che volevano iTunes Replay pronto al lancio!

Neanche una settimana fa vi avevamo informato riguardo ad un nuovo potenziale servizio denominato iTunes Replay che la società di Cupertino avrebbe intenzione di lanciare, che consentirebbe di scaricare più volte i film acquistati in precedenza e di effettuarne lo streaming su Mac e dispositivi iOS. Tuttavia, possiamo dirvi che difficilmente tale servizio verrà reso disponibile, almeno in tempi brevi; vediamo il perchè.

Inizialmente, a fomentare le voci in merito ad un rapido rilascio di iTunes Replay era stata anche l’introduzione da parte della stessa Apple della possibilità di effettuare il redownload degli show televisivi attraverso iCloud.

I film veri e propri, però, sembrano essere tutta un’altra storia; secondo quanto riportato da CNET, per consentire questo servizio cloud, Apple deve ancora firmare degli accordi con almeno quattro dei sei maggiori studi cinematografici, accordi certamente voluti dalla casa di Cupertino, ma per i quali sarebbero necessari mesi di negoziazioni.

Uno dei motivi che rendono questo processo così complicato risiede nel fatto che esiste una determinata “finestra” di tempo (time window) durante la quale HBO possiede i diritti di distribuzione elettronica delle pellicole cinematografiche realizzate da tre delle sei più grandi case produttrici di film del mondo, 20th Century Fox, Universal e Warner Bros; di conseguenza, durante questo periodo, altri rivenditori – come Apple – sono legalmente impossibilitati a concedere di effettuare lo streaming o il download dei movies realizzati da questi tre studi cinematografici.

In vista del potenziale ampliamento in questo senso dei servizi cloud, ciò porrebbe delle pesanti limitazioni agli utenti, che vedrebbero alcuni dei propri acquisti parzialmente inutilizzabili per diverse settimane – se non mesi – all’anno.

Ovviamente, vi terremo aggiornati sugli eventuali sviluppi della situazione.

Via | MacRumors

Neanche una settimana fa vi avevamo informato riguardo ad un nuovo potenziale servizio denominato iTunes Replay che la società di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.