Fonti di mercato avvertono che non vi sarà nessun OLED Apple prima di tre o quattro anni

Negli ultimi tempi, tra i tanti rumor, si è fatta largo la speculazione riguardo al lancio di televisori OLED da parte di Apple come totale rinnovamento dell’attuale Apple TV. Si è parlato di un probabile accordo con LG con una data di uscita prevista per il nuovo anno, ma man mano le “sicurezze” sono andate affievolendosi. Adesso fonti di mercato riferiscono che il progetto non vedrà la luce prima di tre o quattro anni.

In effetti vi avevamo già parlato dei dubbi riguardo al lancio imminente di televisori del genere. Certo non ci saremmo immaginati un tempo così lungo.

L’amministratore delegato di LG DisplaysKwon Young-soo, che alla fine del mese scorso aveva parlato di un possibile rilascio di una nuova TV basata su sistema iOS per la seconda metà del 2012, ha recentemente ridimensionato le sue parole, affermando che Apple non crede ancora sufficientemente alla tecnologia dei display OLED.

E’ vero che apple è interessata al lancio di TV che permettano lo streaming di musica, video e show televisivi attraverso iTunes o dispositivi portatili. Tuttavia rimane ancora pessimista riguardo l’utilizzo di display OLED, a causa degli alti costi e al problema relativo alla grandezza degli schermi. La notizia riguardo ad un accordo già firmato è del tutto infondata.

Piuttosto la società californiana si orienterà sui già evoluti LCD che soffrono meno i problemi di surriscaldamento, vita limitata e bilanciamento dei colori (in particolare il blu) che caratterizzano invece i display OLED. Inoltre, un alto dirigente industriale non meglio specificato, ha affermato che:

Apple, coi suoi prodotti, si attiene alle già comprovate tecnologie a sua disposizione, ed è difficile pensare che per i prossimi televisori cambierà radicalmente direzione.

Allora quando avverrà il passaggio a schermi OLED per la casa di Cupertino?

Appena i tassi di rendimento di questa tecnologia si innalzeranno e i costi di produzione si abbasseranno probabilmente Apple adotterà gli schermi in questione, ma questo non avverrà prima di tre o quattro anni. Nel frattempo, la società californiana continuerà ad utilizzare i già comprovati LCD montati su iPhone ed iPad.

Via | 9to5Mac

Negli ultimi tempi, tra i tanti rumor, si è fatta largo la speculazione riguardo al lancio di televisori OLED da…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: