Come sincronizzare senza fili i dispositivi iOS 5 con iTunes 10.5 | Guida iSpazio

Una delle caratteristiche introdotte dal firmware iOS 5 è il Wi-Fi Sync tramite il quale potremo sincronizzare ed effettuare il backup del nostro dispositivo iOS 5 senza fili con la nuova versione di iTunes 10.5. Per impostare la sincronizzazione wireless basta seguire pochi semplici passi.

I seguenti passi devono essere seguiti solo la prima volta, per attivare correttamente la sincronizzazione di iTunes via Wi-Fi:

  • Collegare il dispositivo tramite il cavo al computer e aprire iTunes.
  • Nella scheda Riepilogo, scorrere fino ad Opzioni, quindi accertarsi che la voce “Sincronizza con questo iPhone via Wi-Fi” sia selezionata.

Successivamente, ogniqualvolta il dispositivo si trova collegato ad una fonte di alimentazione ed è collegato alla stessa rete Wi-Fi al quale è collegato il nostro Pc o Mac, si dovrebbe attivare automaticamente la sincronizzazione. E’ possibile anche attivare la sincronizzazione manualmente dal dispositivo iOS seguendo questi semplici passi:

  • Entrare in Impostazioni e poi nella voce “Generali”
  • Entrare nella voce “Sincronizzazione Wi-Fi iTunes” e poi su “Sincronizza”
  

Durante la sincronizzazione potremo continuare ad utilizzare il nostro iPhone o iPod Touch in tutte le sue funzioni. Ci accorgiamo che la sincronizzazione è in corso perchè durante tutto il tempo compaiono due freccette che girano vicino all’indicatore del Wi-Fi.

Una delle caratteristiche introdotte dal firmware iOS 5 è il Wi-Fi Sync tramite il quale potremo sincronizzare ed effettuare il backup…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: