Guide

Come sincronizzare senza fili i dispositivi iOS 5 con iTunes 10.5 | Guida iSpazio

Una delle caratteristiche introdotte dal firmware iOS 5 è il Wi-Fi Sync tramite il quale potremo sincronizzare ed effettuare il backup del nostro dispositivo iOS 5 senza fili con la nuova versione di iTunes 10.5. Per impostare la sincronizzazione wireless basta seguire pochi semplici passi.

I seguenti passi devono essere seguiti solo la prima volta, per attivare correttamente la sincronizzazione di iTunes via Wi-Fi:

  • Collegare il dispositivo tramite il cavo al computer e aprire iTunes.
  • Nella scheda Riepilogo, scorrere fino ad Opzioni, quindi accertarsi che la voce “Sincronizza con questo iPhone via Wi-Fi” sia selezionata.

Successivamente, ogniqualvolta il dispositivo si trova collegato ad una fonte di alimentazione ed è collegato alla stessa rete Wi-Fi al quale è collegato il nostro Pc o Mac, si dovrebbe attivare automaticamente la sincronizzazione. E’ possibile anche attivare la sincronizzazione manualmente dal dispositivo iOS seguendo questi semplici passi:

  • Entrare in Impostazioni e poi nella voce “Generali”
  • Entrare nella voce “Sincronizzazione Wi-Fi iTunes” e poi su “Sincronizza”
  

Durante la sincronizzazione potremo continuare ad utilizzare il nostro iPhone o iPod Touch in tutte le sue funzioni. Ci accorgiamo che la sincronizzazione è in corso perchè durante tutto il tempo compaiono due freccette che girano vicino all’indicatore del Wi-Fi.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!