Perché l’iPhone, diversamente da tutti gli altri smartphone, ha lo speaker sul fondo del dispositivo?

Tutti sanno che Apple ha trasformato il fanatismo per la cura dei dettagli in una vera e propria arte. I prodotti del colosso di Cupertino sono studiati anche nel minimo dettaglio e tutto è scelto secondo un criterio valido e ben studiato. Anche la posizione dello speaker, diversa da tutti gli altri smartphone, ha un suo preciso scopo.

La posizione dell’altoparlante, su un lato nel fondo del dispositivo, non è stata scelta a caso, ma è esattamente nella posizione in cui dovrebbe trovarsi uno speaker. Un interessante articolo di Dustin Curtis fa notare le ragioni che avrebbero guidato Apple a questa scelta.

Curtis ha cambiato il suo iPhone 4 con un più nuovo Samsung Galaxy S II. La scorsa notte stava usando lo smartphone disteso sul letto e si è addormentato lasciandolo in un angolo del suo letto. L’indomani perde un meeting importante perché non riesce a sentire la sveglia. La superficie morbida del letto avrebbe infatti smorzato fino al totale silenzio la suoneria della sveglia. Con un Nexus S la situazione non è cambiata.

Molti dei dispositivi in commercio infatti, hanno lo speaker posizionato sul posteriore del dispositivo, perciò quando questo viene posizionato su alcune superfici morbide, si rischia di non sentire affatto il suono proveniente dall’altoparlante, perdendo chiamate, messaggi e sveglie.

I lungimiranti ingegneri della Apple, posizionando invece lo speaker sulla cornice del dispositivo fin dal primo modello di iPhone, hanno sapientemente evitato il problema, impedendo a qualsiasi superficie di occludere l’altoparlante. E voi ci avevate mai pensato?

Via | RedmondPie

Tutti sanno che Apple ha trasformato il fanatismo per la cura dei dettagli in una vera e propria arte. I…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.