Approfondimenti

Perché l’iPhone, diversamente da tutti gli altri smartphone, ha lo speaker sul fondo del dispositivo?

Tutti sanno che Apple ha trasformato il fanatismo per la cura dei dettagli in una vera e propria arte. I prodotti del colosso di Cupertino sono studiati anche nel minimo dettaglio e tutto è scelto secondo un criterio valido e ben studiato. Anche la posizione dello speaker, diversa da tutti gli altri smartphone, ha un suo preciso scopo.

La posizione dell’altoparlante, su un lato nel fondo del dispositivo, non è stata scelta a caso, ma è esattamente nella posizione in cui dovrebbe trovarsi uno speaker. Un interessante articolo di Dustin Curtis fa notare le ragioni che avrebbero guidato Apple a questa scelta.

Curtis ha cambiato il suo iPhone 4 con un più nuovo Samsung Galaxy S II. La scorsa notte stava usando lo smartphone disteso sul letto e si è addormentato lasciandolo in un angolo del suo letto. L’indomani perde un meeting importante perché non riesce a sentire la sveglia. La superficie morbida del letto avrebbe infatti smorzato fino al totale silenzio la suoneria della sveglia. Con un Nexus S la situazione non è cambiata.

Molti dei dispositivi in commercio infatti, hanno lo speaker posizionato sul posteriore del dispositivo, perciò quando questo viene posizionato su alcune superfici morbide, si rischia di non sentire affatto il suono proveniente dall’altoparlante, perdendo chiamate, messaggi e sveglie.

I lungimiranti ingegneri della Apple, posizionando invece lo speaker sulla cornice del dispositivo fin dal primo modello di iPhone, hanno sapientemente evitato il problema, impedendo a qualsiasi superficie di occludere l’altoparlante. E voi ci avevate mai pensato?

Via | RedmondPie

Tag

Continua a leggere..

Lascia un commento

Continua a leggere con l'Infinite Scrolling


Queste linee blu separano gli articoli. Continua a scorrere la pagina per visualizzare l'articolo precedente.

Back to top button
Close
Close

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo.

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!