I dispositivi Android tendono ad avere più guasti rispetto ad iOS, Windows Phone e Blackberry

Da un recente sondaggio è emerso che i dispositivi con OS Android tendono ad avere più guasti hardware rispetto a dispositivi che montano iOS, BlackBerry OS e Windows Phone.

Lo studio è stato effettuato dalla “UK-based Wireless Data Services” (WDS), che ha esaminato tutte le chiamate ricevute dal supporto tecnico Android e ha calcolato che il 14% di queste riguardano problemi hardware, subito dopo c’è l’11% dei dispositivi Windows Phone, al terzo posto troviamo iOS con il 7% e infine Blackberry OS con il 6%.

Le case produttrici degli smartphone Android hanno sommato le spese sostenute per riparare tutti i dispositivi difettosi ed è emerso che la spesa annua totale è di circa 2 miliardi di dollari. Più precisamente lo studio, Controlling The Android ha esaminato 600.000 chiamate ricevute dai centri di supporto tecnico in Europa, Nord America, Sud Africa e Australia tra luglio 2010 e agosto 2011. Dallo studio è emerso che l’introduzione di hardware a basso costo, di una grande varietà di personalizzazione del software e la moltitudine di aggiornamenti del sistema operativo sono state le maggiori cause sia di vendita che di guasti. 

Lo studio ha anche scoperto che il problema hardware più comune per tutti i telefoni era la lentezza, che costituiva il 20 per cento di tutte le chiamate nei centri d’assistenza.

Via | Electronista

Da un recente sondaggio è emerso che i dispositivi con OS Android tendono ad avere più guasti hardware rispetto a…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: