Vuoi imparare l’Objective-C direttamente dall’iPhone? C’è un’app anche per questo!

App ID errato

Rilasciata da un paio di settimane su App Store, iCode è una piccola ma utile applicazione per imparare l’Objective-C (linguaggio necessario per sviluppare applicazioni su OS X e iOS): vediamo di cosa si tratta dopo il salto.

App ID errato

Nel programma l’utente troverà tutta la documentazione base su come scrivere un programma in Obj-C divisa in più sezioni (undici in totale) e con relative sottosezioni. In caso si volesse cercare direttamente uno specifico paragrafo da consultare, ci si può recare nella sezione “Cerca” del programma e digitare il capitolo desiderato.

Nell’applicativo mancano totalmente gli esempi di codici, a nostro parere fondamentali per capire al meglio questo linguaggio informatico: speriamo vivamente che lo sviluppatore risolva con un aggiornamento!

In ogni caso, iCode si rivela una validissima applicazione per imparare le basi l’Obj-C: potete acquistarla su App Store per 0,79€, è compatibile con iPhone e iPod Touch e richiede minimo iOS 4 per un corretto funzionamento.

App ID errato Rilasciata da un paio di settimane su App Store, iCode è una piccola ma utile applicazione per…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: