Recensioni AppStore

Vuoi imparare l’Objective-C direttamente dall’iPhone? C’è un’app anche per questo!

ERRORE: 453806621 Articolo non trovato

Rilasciata da un paio di settimane su App Store, iCode è una piccola ma utile applicazione per imparare l’Objective-C (linguaggio necessario per sviluppare applicazioni su OS X e iOS): vediamo di cosa si tratta dopo il salto.

Nel programma l’utente troverà tutta la documentazione base su come scrivere un programma in Obj-C divisa in più sezioni (undici in totale) e con relative sottosezioni. In caso si volesse cercare direttamente uno specifico paragrafo da consultare, ci si può recare nella sezione “Cerca” del programma e digitare il capitolo desiderato.

Nell’applicativo mancano totalmente gli esempi di codici, a nostro parere fondamentali per capire al meglio questo linguaggio informatico: speriamo vivamente che lo sviluppatore risolva con un aggiornamento!

In ogni caso, iCode si rivela una validissima applicazione per imparare le basi l’Obj-C: potete acquistarla su App Store per 0,79€, è compatibile con iPhone e iPod Touch e richiede minimo iOS 4 per un corretto funzionamento.

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!