Rilasciata da un paio di settimane su App Store, iCode è una piccola ma utile applicazione per imparare l’Objective-C (linguaggio necessario per sviluppare applicazioni su OS X e iOS): vediamo di cosa si tratta dopo il salto.
[screen]453806621[/screen]
Nel programma l’utente troverà tutta la documentazione base su come scrivere un programma in Obj-C divisa in più sezioni (undici in totale) e con relative sottosezioni. In caso si volesse cercare direttamente uno specifico paragrafo da consultare, ci si può recare nella sezione “Cerca” del programma e digitare il capitolo desiderato.
Nell’applicativo mancano totalmente gli esempi di codici, a nostro parere fondamentali per capire al meglio questo linguaggio informatico: speriamo vivamente che lo sviluppatore risolva con un aggiornamento!
In ogni caso, iCode si rivela una validissima applicazione per imparare le basi l’Obj-C: potete acquistarla su App Store per 0,79€, è compatibile con iPhone e iPod Touch e richiede minimo iOS 4 per un corretto funzionamento.
- Filtra:
- Tutte
- Apple
- Minimo Storico
- Alimentari e cura della casa
- Archivio ufficio e accessori per scrivania
- Auto e moto
- Bellezza
- Cancelleria e prodotti per ufficio
- Casa e cucina
- Commercio
- Dispositivi amazon
- Elettronica
- Fai da te
- Giardino e giardinaggio
- Giochi e giocattoli
- Grandi elettrodomestici
- Illuminazione
- Informatica
- Kindle store
- Moda
- Prima infanzia
- Prodotti per animali domestici
- Salute e cura della persona
- Sport e tempo libero
- Videogiochi
Leggi o Aggiungi Commenti