iSpazio prova in anteprima il prossimo titolo Gameloft: Dungeon Hunter 3

Nei giorni passati, iSpazio è stato in visita da Gameloft, software house leader nel settore del gaming mobile, per provare uno dei titoli più attesi per iOS, Dungeon Hunter 3. Dopo il salto le nostre valutazioni in anteprima.

Questo è il terzo capitolo di Dungeon Hunter, un action RPG che con i precedenti capitoli ha saputo conquistare molti videogiocatori.

Questo terzo capitolo si presenta con molte innovazioni, per prima cosa questo titolo sarà freemium, ovvero: il gioco verrà rilasciato in modo del tutto gratuito sull’App Store, sarà completabile senza l’utilizzo di soldi reali, ma se si vuole accelerare il progredimento in determinate fasi si potranno acquistare dei power up. Le varie caratteristiche personalizzabili e le armi saranno davvero tante, e i vari potenziamenti richiederanno diverso tempo per essere implementati su un’arma, ad esempio se voglio aumentare la potenza di una spada il gioco ci metterà 3 ore, e alla fine del tempo necessario verremo informati del completamento tramite una comodissima notifica push.

Il gioco è pensato ora più per “una partita e via”, quindi non ci sarà più una storia articolata e complessa, ma bensì dei round, molto più immediati, i quali avranno una difficoltà crescente l’uno dopo l’altro. I round si svolgeranno in delle “Arene”, questo sistema consente ai giocatori di rivisitare in qualsiasi momento qualsiasi parte del gioco, e di poter aumentare ulteriormente il proprio livello esperienza.

Graficamente parlando il titolo ha un’ottima grafica (provato su iPhone 4), e sfrutterà il nuovo chip A5 presente su iPhone 4. La modalità multiplayer inizialmente non sarà presente, ma verrà implementata nei primi mesi del 2012 tramite un aggiornamento gratuito.

Gameloft, tra le varie migliorie, ha implementato un sistema che ci proporrà su base giornaliera una sfida che chiederà al giocatore di battere nuovi record (“sfida quotidiana”) in una arena specifica. Le classi disponibili sono quattro, e due sono più avvantaggiate sullo scontro “corpo a corpo”, ovvero le classi Guerriero e Furfante, e le altre due saranno più incentrate sulle magie, e saranno le classi Sciamano e Astromante.

Ho provato personalmente questo titolo, e non avendo mai apprezzato questo genere di giochi devo dire che questa volta sono rimasto davvero colpito. Il sistema di miglioramento delle armi è davvero molto bello e graficamente parlando siamo a ottimi livelli, inoltre la grande varietà di oggetti sbloccabili, e le quattro classi, garantiscono una grande e vasta esperienza di gioco. Personalmente ritengo questo titolo uno dei giochi più interessanti in uscita in questo fine 2011/ inizio 2012.

Dungeon Hunter 3 sarà disponibile in App Store entro Natale e sarà scaricabile gratuitamente.

Nei giorni passati, iSpazio è stato in visita da Gameloft, software house leader nel settore del gaming mobile, per provare…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: