iTunes Match compare per la prima volta all’interno di iTunes Italia, il rilascio è vicino?

Aprendo la home page di iTunes vedremo sotto ai nostri occhi la pubblicità dell’attesissimo iTunes Match. Il servizio che ci permetterà di avere nel palmo della mano tutta la nostra libreria musicale potrebbe quindi essere lanciato a breve anche in Italia.

Apple ha da poco rilasciato un documento riguardo la disponibilità del servizio di streaming musicale iTunes Match a livello internazionale. Purtroppo l’Italia non era menzionata fra i 17 paesi in cui è disponibile il servizio e questo faceva pensare ad un mancato accordo con le case discografiche italiane.

La nuova pubblicità che compare nell’iTunes italiano però, riaccende la speranza di avere presto fra noi il nuovo servizio musicale cloud based di Apple. Nel frattempo il sul sito americano Apple ha aggiornato la pagina dedicata ad iTunes Match informando accuratamente sul funzionamento di questo servizio.

iTunes Match può essere definito una sorta di “estensione” di iTunes in the Cloud: con il secondo infatti, è possibile scaricare da iCloud tutte le canzoni acquistate da iTunes su ogni dispositivo mentre con il primo l’utente può inserire tutta la sua collezione musicale che ha sulla libreria iTunes in iCloud. Per maggiori informazioni vi rimando all’articolo che abbiamo dedicato sull’argomento qualche giorno fa.

Aprendo la home page di iTunes vedremo sotto ai nostri occhi la pubblicità dell’attesissimo iTunes Match. Il servizio che ci…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: