Nome in codice “Apollo”, Windows Phone 8 sembrerebbe già realtà

Siamo ancora in attesa che Microsoft lanci Windows Phone “Tango”, ma i presunti dettagli che circondano la prossima release di Windows Phone, nome in codice “Apollo”, sono già emersi.

Secondo quanto riferito, il tema di Microsoft per il lancio è la “gamma e scelta”. Infatti Apollo aggiungerà il supporto per quattro diverse risoluzioni dello schermo, i processori multi-core, le schede rimovibili microSD e la piattaforma NFC (Near-Field Communications) per collegamenti e pagamenti in mobilità.

I propietari di uno smartphone che monterà Windows Phone 8 saranno in grado, con un solo “tap” di collegare il proprio telefono ad un computer dotato di NFC con Windows 8 e condividere file multimediali.

Pocketnow ha riferito che la possibilità che Microsoft abbandoni il client Zune è nell’aria; dopo di che potrà offrire una nuova interfaccia con migliorate capacità di sincronizzazione. Altre caratteristiche includono DataSmart per la gestione dei dati, la cifratura BitLocker, un nuovo client Skype integrato ed altro ancora.

Microsoft, a quanto pare, ha anche detto che il Marketplace di  Windows Phone sarà la patria di oltre 100.000 applicazioni nel momento in cui lancerà il nuovo sistema operativo.

Non è ancora chiaro quando Windows Phone 8 potrebbe diventare disponibile sugli attuali smartphone o su nuovi dispositivi.

Via | Bgr

Siamo ancora in attesa che Microsoft lanci Windows Phone “Tango”, ma i presunti dettagli che circondano la prossima release di…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.