Concorrenza

Nome in codice “Apollo”, Windows Phone 8 sembrerebbe già realtà

Siamo ancora in attesa che Microsoft lanci Windows Phone “Tango”, ma i presunti dettagli che circondano la prossima release di Windows Phone, nome in codice “Apollo”, sono già emersi.

Secondo quanto riferito, il tema di Microsoft per il lancio è la “gamma e scelta”. Infatti Apollo aggiungerà il supporto per quattro diverse risoluzioni dello schermo, i processori multi-core, le schede rimovibili microSD e la piattaforma NFC (Near-Field Communications) per collegamenti e pagamenti in mobilità.

I propietari di uno smartphone che monterà Windows Phone 8 saranno in grado, con un solo “tap” di collegare il proprio telefono ad un computer dotato di NFC con Windows 8 e condividere file multimediali.

Pocketnow ha riferito che la possibilità che Microsoft abbandoni il client Zune è nell’aria; dopo di che potrà offrire una nuova interfaccia con migliorate capacità di sincronizzazione. Altre caratteristiche includono DataSmart per la gestione dei dati, la cifratura BitLocker, un nuovo client Skype integrato ed altro ancora.

Microsoft, a quanto pare, ha anche detto che il Marketplace di  Windows Phone sarà la patria di oltre 100.000 applicazioni nel momento in cui lancerà il nuovo sistema operativo.

Non è ancora chiaro quando Windows Phone 8 potrebbe diventare disponibile sugli attuali smartphone o su nuovi dispositivi.

Via | Bgr

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button