In Evidenza
Ultime Notizie

Samsung Galaxy S III: caratteristiche stupefacenti in soli 7mm



Uno degli smartphone più attesi assieme all’iPhone 5 è certamente il Galaxy S III, ed è di poco fa il rumor lanciato da BGR, relativo alle caratteristiche tecniche, del tutto sbalorditive per uno spessore di soli 7 millimetri.

Il Galaxy S III sarà uno dei più sottili smartphone al mondo e verrà presentato nei prossimi mesi ma non al MWC di Barcellona. Il sito Coreano, Electronic News ha citato fonti anonime, che per il prossimo gioiellino di casa Samsung, annunciano specifiche tecniche impressionanti, come lo spessore, di soli 7 millimetri, che lo renderebbe lo smartphone Samsung più sottile sul mercato.

Basti pensare che il già sottilissimo Galaxy S II è spesso 8.49 millimetri, e integra caratteristiche tecniche del tutto soddisfacenti, che tutt’ora fanno invidia a smartphone appena usciti.

Il sito afferma inoltre, che il Galaxy S III sarà dotato di una fotocamera da 8 megapixel (migliorata) e da una fotocamera frontale da 2 megapixel, un display Super AMOLED Plus, sistema operativo Android 4.0 Ice Cream Sandwich, un processore quad-core, connettività 4G LTE, 2GB di RAM. 

Electronic News, inoltresostiene che il successore del Galaxy S II arriverà nei negozi a maggio.

 Via | BGR







14,802 visite


  1. A maggio perchè se a giugno uscirà l’iphone 5 cercano di rubare compratori dato che non tutti compreranno un galaxy s III e un iphone per un totale di 1200 – 1300 € di smartphone =)

    • Bene…possibile che io con le stesse caratteristiche faccio girare mac os lion e loro android? Invece da fare le cose più semplici per tutti, cioe potenziando hardware, perché non si mettono a lavoro i signori della Samsung e fanno un so più efficiente?…ecco perché la Apple e differente…

  2. speriamo sia un bel dispositivo, il galaxy s2 e galaxy note mi piacciono tantissimo anche più dell’ultimo dispositivo uscito da casa apple

  3. Ma che ce ne frega de ste mattonelle?

    • “…hai ragione..cosa ce ne frega..anzi il galaxy s III è molto simile ad iphone 4 e uguale ad iphone 5…forza Apple fai subito causa alla Samsung”..che copiona samsung

      • l’unico prodotto fortunato di samsung è stato l’s2 e non credo che facciano ancora qualcosa di decente. già l’s2 aveva uno schermo cosi grande da non arrivare a trascinare la barra delle notifiche senza spostare il palmo della mano,figurati se lo fanno piu grande ancora!(molto probabile)

      • Hai ragione Vic,però quando l’iphone 5 monterà uno schermo da 4 pollici come il galaxy s2 sarà perfetto ahahaha

    • Mattonelle??? Torna a raccogliere il cotone va….che fai più bella figura….

      • Mattonelle cosa? Io ho un galaxy note e mi trovo benissimo. Invece di giudicare provate prima!
        P.s. Quella foto nn è chiaramente di un galaxy s III, ma di un’altro telefono, xkè le foto nn sono neancora uscite, al massimo sarà un rendering

      • Mah… A me personalmente e sottolineo personalmente per evitare ire di qualcuno non interessa che il telefono sia 7mm o 2mm per me quello che conta e la maneggevolezza… Ho provato un s2 di un mio amico e mi riesce scomodissimo anche solo tenerlo in mano… Io sto per l’ergonomicità e la comodità e per quello il mio 3GS è sicuramente meglio dell’s2 (mio parere)

      • Il Note??? Ecco chi l’ha comprato ahahhaha

      • Thomas hai pienamente ragione, ossia l’iPhone 3GS (che ho dato a mia sorella) è molto più ergonomico del Galaxy S2 (venduto). Ma il GS2 è sempre meglio dell’iPhone 4 (venduto pure). Ora ho un Galaxy Nexus (in attesa di iPhone 5) e devo dire che non mi da affatto fastidio la dimensione o la forma (ha un retro simil gommato che aiuta tanto … mentre iPhone 4/4S è troppo scivoloso e pesante).

      • Sebastiano, il note non è una mattonella! ma bensi una padella! Ciao auguri per la frittata :D

      • l’s2 è un ottimo telefono…ed è usabile ma non definire il note una mattonella è impossibile

    • Scusate, vi brucia perchè samsung copia il design ma crea dispositivi molto più potenti, veloci e tecnologici? Andate a spendere 800 euro per liPhone e non lamentatevi continuamente! Sono scelte vostre! Ci sono compratori che hanno bisogno di altro, per questo l’iphone non lo valutano proprio! Perchè non può soddisfarci!

      • Nel mondo degli smartphone è come il mondo dei computer. Tutte le aziende sfornano computer e smartphone potentissimi! Poi dopo un anno sono già obsoleti. Chi ha Apple sa che se compri un Mac, come un computer che dopo 4 anni a stento diventa un computer di fascia media e forse dopo altri 4 diventa vecchio e obsoleto. Quando compri un iPhone, sai che per almeno 3 anni, hai un dispositivo che può essere aggiornato come nell’attuale iPhone 3Gs. Uno smartphone dopo sei mesi è obsoleto e a stento puoi aggiornarlo… Sono scelte che si fanno. Non a tutti piace cambiare computer o smartphone ogni 6/12 mesi!

      • oddio sebastiano… ho un p4 3.06ghz da oltre 4 anni, e va piu’ di un i7.. non so te..0

  4. E apple sta a guardare…povera mela..

  5. beh….nulla di sbalorditivo come caratteristiche…..
    vedo che la camera posteriore è rimasta uguale, stessa cosa per quella anteriore.
    il display bene o male è quello, hanno messo un quadcore e aggiunto un pò di ram.
    alla fine hanno fatto quello che ha fatto la apple nel passaggio da 4 a 4s, solo che la apple è stata criticatissima e ha battuto tutti i record di vendite….ora sono curioso di vedere samsung….e di sentire i commenti di tutte le persone che si sono lamentate qui sul blog dell’iphone 4s e della sua somiglianza ad predecessore.

  6. ma perche’ l’iphone 5 dovrebbe uscire a giugno????
    dammi 5 numeri che me li gioco al lotto

    • Forse perchè esce ogni anno a giugno? tu che dici?

      • Ti ricordo che il 4S è uscito ad Ottobre 2011! ;-)
        Secondo me una presentazione a Giugno sarebbe troppo prematura per chi si è preso un 4S. Inoltre la messa in vendita nel periodo autunnale spinge meglio le vendite per Natale.

        Ovviamente chi vivrà vedrà! :-)

      • Il 4s è uscito a fine Ottobre!!

      • è già pronto l’ iphone 5..solo che l’ hanno dato a Dio per testarlo..cosi se va bene iniziano le produzioni..quindi un po’ di pazienza ragazzi..

      • Il 4S è stata un’eccezione, le 3 generazioni precedenti sono stati presentate tutte in estate

  7. speriamo in bene magari mi convince ad abbandonare iphone a meno che il 5 nn porti qualcosa di nuovo e interessante nn cm siri col 4s

    • perchè questo telefono cosa porta di nuovo?

      • in effetti di nuovo non porta nulla, però vuoi mettere….è l’antiphone.

      • Hmmm domanda così, senza alcuna voglia di creare flame..
        Cosa avrebbe portato di nuovo il 4S?

      • il 4s di nuovo non ha portato nulla, e proprio per questo è stato massacrato dagli utenti, anche se poi il mercato ha stabilito che “alla gente piace lamentarsi”.
        la mia domanda era provocatoria in riferimento a tutte le persone che si sono lamentate del 4s.
        samsung però segue…

      • mah di nuovo non saprei date le scarse informazioni in giro però se vogliamo ben vedere android 4.0 sembra metterlo un bel passo avanti rispetto al 4s … e diciamoci la verità ios5 ha portato cose che su android esistevano da un bel pezzo

      • Eh già sei figo se hai il cell anti-iphone con 2 TB di HD 4GB di Ram e processore 6 core.. ah già.. niente userà le prestazione massime del tuo cell, perchè i giochi sono ottimizzati per gli android a fascia medio-bassa, lol

      • Ah mi ero perso il momento in cui si è deciso che i cellulari si comprano solo per i giochini

  8. può essere anche 1 mm di spessore, sempre un mattone rimane.
    non è lo spessore a renderlo meno ingombrante

  9. ma smettetela samsung di M… che sparano in giro? solo per far pubblicità ai loro prodotti di plastica

    2GB di RAM??

    cosa servon su uno smartphone 2GB????
    l’iphone 5 ne avrà 16GB….

  10. Per quanto mi riguarda può anche avere un processore 8core con 100 gb di ram… ma finchè non ci montano su un sistema operativo degno di questo nome resta una mattonella

  11. peccato che il samsung galaxy nexus sia poco pubblicizzato, batte iphone 4 anche da spento :D apple con iphone 5 dovrà rinnovarsi o piano piano la battaglia sarà persa

    • samsung infatti sta aspettando che apple si rinnova e nel mentre fa solo uscire telefoni sempre più grandi, ma le novità dove sono?

    • Io con l’iPhone mi trovo benissimo…tutti coloro che hanno l’iPhone si trovano benissimo…
      Il numero delle vendite degli iPhone parla da solo…
      Non riesco a capire perché c’è ancora gente che vuole far passare la Samsung migliore rispetto alla Apple..
      Qui forse non avete capito che non è questione di cosa ci mettono dentro o fuori a un cellulare…qui è questione anche di essere affezionati e fedeli alla Apple!

      • Io ti capisco benissimo e anche io sono dipendente dai prodotti Apple, ma quando sono andato in un centro Vodafone a comprare un Galaxy Nexus il tipo mi ha detto che mi invidiava un casino … e che aveva “solo” un iPhone 4. Mettendo da parte che iTunes, Appstore, iCloud etc. sono insostituibili il Galaxy Nexus è una bomba.

    • Certo. Intanto hanno fatto un iphone4 bis e vendono ancora più di tutti.

    • bho.. io batto tua madre a fusione fredda.. (scherzo.. non volevo essere offensivo, ma non ho resistito xD)

  12. non capisco perchè anche il designe l’iphone non puà essere sottile…

  13. Quad core su un telefono… Ok, bella la potenza ma la batteria? Già non dura nulla l’ S2, figuriamoci questo.

  14. Comunque sia il SG II è 8 mm e passa nle punto più sottile, perchè in alto dove c’è l’antenna è più spesso dell’iPhone 4. Quindi bisogna vedere loro, sti 7 mm dove sono stati presi (e il design del SG III).

  15. Vero, è finissimo ma è largo e lungo… A parer mio è meglio iPhone, più spesso ma più contenuto.

    Questione di gusti.

    Il samsung mi rompe in tasca l’ iPhone no.
    Gusti
    IMHO

  16. Ciao, ho bisogno di un’informazione. Secondo te sono render ufficiali?

  17. Per la tastiera e meglio sgs2.io ho anche iphone 4.ma mi trovo meglio con lo schermo del sgs2.non sarano mai perfetti!una a un os che e un po cosi,ma tanto hardware peró..e l’altro e piu castrato di hardware ma co uno os piu ottimizato. e poi smatetela con i FAN…sono solo tf non altro..eee!???

  18. non credo Che l’immagime sia Vera ma se cosi fosse sarebbe para para quella del MacBook AIR, poi vi lamentate che la Apple fa causa a samsung

  19. Ma fate sesso invece di farvi le pippe con uno smartphone in mano, pippaioli.

  20. Sono felice solo per gli amanti di Samsung (e android)

  21. Mamma mia!! Quanto tarati siete!! Vedete solo Apple e qualunque altra cosa per voi fa schifo senza sapere nemmeno come sarà… Io ho un iPhone ma mi affascina cmq sapere come sarà in nuovo Samsung o lg x dire a caso un altra marca, a patto sia un dispositivo competitivo… Contenti voi…

  22. Qui ti accusano subito di essere un fanboy, un fanapple o un fanFarone o come volete chiamarlo voi. Una volta più avevi il telefono piccolo e più ero figo, adesso, più ce l’hai sottile più sei figo. Le mode cambiano e fanno cambiare la mentalità dei compratori. Se a voi domani dicono che il telefono fatto a banana ha 1000 caratteristiche migliori di quelli attuali vi comprate quello. Siamo dei pecoroni. Ed è vero. A ogni persona il suo telefono. Non solo per caratteristiche tecniche, ma anche in base al portafogli ed ai gusti personali. Se a me piace il simens C25 e mi trovo bene con quello, perché devo cambiare??? Le caratteristiche attuali degli smartphone sono sicuramente impressionanti. E tutti gli smartphone hanno anche i loro difettucci. L’iPhone avrà qualcosa in più del Samsung in certe cose e il Samsung avrà cose in più degli iPhone in altri sensi. Il mondo è bello perché è vario. A me piace semplicemente la sana concorrenza che fa si che si impegnino sempre di più a fare tecnologie incredibili.

  23. ma un quad-core a che serve se la maggior parte del software gira bene anche su un single core da 1GHZ… sarebbe meglio ottimizzare l’Os in modo da aver smartphone meno potenti e quindi anche più economici…

  24. Speriamo esca prestissimo e che tutti finalmente lo comprino. Chissà che tantissimi capiscano la superiorità dei prodotti Samsung una volta per tutte, così rimarrei con pochissimi con cui condividere la gioia dei prodotti Apple.

    • ovviamente io sarò uno di questi ho preso l’iphone 4s ho speso 650 euro e non posso mandare un immagine!! ahahah che schifo la batteria(direi pessima) che se accendo il gps dura al massimo 3/4 ore cellulare pessimo….siete tutti bravi a parlare delle funzionalità ma ditemi una cosa che me ne faccio di un telefono che per migliorare la durata della batteria dovrei non utilizzarlo???? meglio il sansumg galaxi s 2 figuriamoci l’s 3!!!!applicazioni a pagamento!! meno male che esiste cydia

  25. Apple vs android : sempre spettacolo qui!

  26. Che dire.. invece di migliorare il software di ciò che hanno già creato che fanno? Lo abbandonano e fanno uscire sul mercato altri prodotti incompleti che non supporteranno se non per il primo o secondo anno di uscita e anche male…
    E si ho provato galaxy s e sII ……
    Auguri a chi si porta avanti con ste mattonelle fermacarte :)

  27. ahahahahhahahah

  28. EHI!!!!!!!!!!!! MA LA MANO CHE TIENE IL GS3 E’ CHIARAMENTE LA STESSA CHE TENEVA IL MACBOOK AIR!!!!! CHE COPIONI!!!! NON SANNO FARE ALTRO CHE COPIARE DALLA MATTINA ALLA SERA!!!! VOGLIAMO LE NOVITA’ VERE, NON SOLO I TELEFONI PIU’ GRANDI PER IL GUINNES DEI PRIMATI!!!! MONTATE UN OS VERO E DEGNO DI QUESTO NOME!!!!!!!!

  29. Ogni volta la stessa storia… La guerra tra apple e samsung! ma che senso hanno commenti “a cosa servono 4 core e 2Gb di ram”, di sicuro le prestazioni saranno più elevate! Magari serve riprodurre flussi in full hd sui televisori, cosa che neanche il 4s riesce fare bene. ma soprattutto basta con sta cosa del fatto che android è scattoso… solo perché iOS e microsoft hanno deciso di diminuire la priorità agli altri processi quando ci appoggi il dito per ottenere una risposta più rapida del display, non vuol dire che android sia scattoso. Possiedo un’iphone 4 e mi trovo benissimo, non mi sognerei mai di prendere un ipad, ho preso un tablet con android che a parità di prestazioni ed un prezzo decisamente inferiore (150€) ti permette di utilizzarlo più come un pc, piuttosto che un iphone con schermo maggiorato, quale è l’ipad. Ci stanno dibattiti costruttivi sull’uno o sull’altro ma almeno tenetevi per voi i molteplici commenti inutili basati sull’ignoranza.

  30. Almeno l’S2 non lo devi caricare due volte al giorno come il 4s ;)

  31. Io personalmente non comprerei mai uno smartphone della samsung perche a me non piace la roba copiata e poi piu fine lo fanno di spessore e piu fragile è… A che servono 7 mm di spessore quando tanto si ha la certezza che tutti i proprietari ci metteranno una cover per proteggerlo che aumente lo spessore finO ad un centimetro se non di piu

  32. Quale sarà il telefono piu atteso e desiderato il giorno dopo che uscirà l’Iphone 5? Ovviamente l’iPhone 6! E quale sarà il telefono piu atteso e desiderato il giorno dopo che uscirà il Galaxy S III? Ovviamente il Galaxy S IV!

  33. La Apple da questa battaglia della “potenza pura” uscirà sconfitta ma indenne contro Samsung. Da sempre Apple predilige l’usabilità e l’integrazione tra tutto il suo hardware piuttosto che dare un prodotto prestazionalmente migliore rispetto alla concorrenza. Chi vede solo “numeri in uno smartphone” resterà deluso dal nuovo hardware Apple (iPad 3 e iPhone 5), perché “oltre non gli interessa nulla”, e lo criticherà aspramente. Chi pensa ad altro, invece non troverà eccezionale i nuovi prodotti, ma nel caso dovesse cambiargli non ci penserà due volte e comprerà ancora Apple…

  34. Android è la brutta copia di iOS, e se per caso Apple non avrebbe lanciato nel 2007 il primo iPhone, Samsung non avrebbe avuto nessuno da cui prendere spunto per aggiornare android, ed il concetto di smartphone non sarebbe di certo quello che abbiamo ora! ce poco da dire, il sistema operativo più stabile e veloce è iOS, Steve Jobs ci ha visto lontano!

  35. Ma se facessero un dispositivo che sia perfetto in termini di integrazione hardware/software, invece di “pompare” la componentistica senza ottenere risultati….

  36. ragazzi!!! forza Iphone… ma soprattutto forza jailbreak!!!!!!!!altrimenti l’ alternativa era la mattonella della samsung a 20 processori …

  37. Mi è permesso fare un commento a quanto letto fin ora?

    mi sento anche io un tenero fan apple, ho praticamente tutto apple e ne sono contento.. ma sono anche intelligente e non mi permetto di giudicare gli altri in base ai loro acquisti..

    vorrei solo farvi notare quanto siete ridicoli con affermazioni del tipo: “ma poi a cosa servono 2 gb di ram su uno smartphone proprio non capisco” oppure “cosa servon su uno smartphone 2GB????”

    siete consapevoli che se domani la apple presenta un iphone 5 con un processore più potente del necessario, tanta ram, ed uno spessore dimezzato, voi siete gli stessi che gridate al miracolo tecnologico?

    ecco quello che vi chiedo è un attimo di onesta intellettuale, fermatevi, non lanciate i soliti flave, possedere un cellulare, un qualsiasi oggetto tecnologico non vi da il diritto di giudicare chi ne possiede uno diverso, non fate parte di nessuna setta religiosa, non è uno sport possedere uno smartphone, e non vi rende migliori.

    si chiamano scelte, ed in quanto tali, condivisibili o meno, ma non per questo giudicabili.

  38. Io non penso che Apple aumenti le dimensioni dello schermo nel prossimo melafonino, il 3,5″ è una misura vincente sia dal punto di vista ergonomico che estetico. Apple ci stupirà come sempre sul design e sulla componentistica!

 

   Commenti




Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
iStreetView
iStreetView
quickapp_hover
AOP
AOP
quickapp_hover
Orario Lezioni
Orario delle Lezioni
quickapp_hover
iUni
iUni
quickapp_hover
Imo
Imo Messenger
quickapp_hover
AB
Alberto Buzzanca