TestFlight Live, una nuova interessante funzione del noto servizio di beta testing

06/03/2012

TestFlight ha da poco implementato un nuovo servizio che permette agli sviluppatori iOS di controllare diverse statistiche riguardanti la propria applicazione.


Quando si possiede un sito, uno degli aspetti più coinvolgenti è quello di osservare tutte le varie statistiche che lo riguardano come il numero di visite, il tempo di permanenza, le modalità con cui è stato trovato, e tanto altro. Per uno sviluppatore di applicazioni potrebbe essere ugualmente interessante vedere in ogni momento quante persone giocano con la loro app o ciò che stanno facendo con la stessa, e TestFlight Live farà proprio questo.

Gli sviluppatori iOS che implementeranno l’SDK del servizio nelle proprie app potranno avere in tempo reale un’analisi dettagliata di ciò, ma non è tutto: questo servizio permette anche di rilevare i dispositivi con cui è utilizzata l’applicazione ed avere cosi una panoramica di stabilità e tanto altro.

Gli sviluppatori di TestFlight dicono:

TestFlight Live è arrivato. Ora non è più solo un semplice beta testing.

Il nostro obiettivo è quello di aiutare a costruire applicazioni sempre migliori, ed una riga di codice consentirà tutto questo.

Il servizio è gratuito ed abbiamo intenzione di aggiungere altre funzionalità a pagamento in futuro. Quelle disponibili oggi rimarranno comunque gratuite.

Non si sa bene quali saranno le caratteristiche Premium, ma attualmente questo pacchetto gratuito risulta comunque molto interessante per uno sviluppatore.

Via | CultOfMac

TestFlight ha da poco implementato un nuovo servizio che permette agli sviluppatori iOS di controllare diverse statistiche riguardanti la propria…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.