MoneyWiz, una bellissima applicazione per monitorare le proprie finanze personali | Recensione iSpazio

App ID errato

MoneyWiz è una fantastica applicazione che ci permetterà  di tenere sott’occhio le nostre finanze, generare rapporti e statistiche sui nostri conti personali, il tutto con grande semplicità e in una interfaccia grafica davvero curata e gredevole. App ID errato MoneyWiz è davvero un’applicazione completa, appena avviata, infatti, l’utente si troverà subito davanti a tante diverse opzioni di utilizzo. Oltre al menù impostazioni, dove tra l’altro, potremo impostare una password – utilissima vista la natura dei dati che andremo ad inserire – possiamo creare il nostro Conto (scegliendo tra un conto risparmi, un conto corrente, un conto crediti o un conto di cassa). Scegliamo di creare il nostro Conto corrente “iSpazio” e andiamo a vedere cosa permette realmente quest’applicazione.

  

Una volta nel nostro conto sono diverse le operazioni che possiamo effettuare. Possiamo aggiungere una nota di entrata, di spesa, effettuare una rettifica del saldo, una conciliazione e possiamo effettuare un trasferimento qualora disponessimo di più conti attivi. Il tutto avviene in maniera molto semplice, ma al contempo l’applicazione offre la possibilità di effettuare movimenti molto dettagliati. Potremo, ad esempio, inserire in una nota spese beneficiari, immagini allegate (magari di una fattura), e soprattutto possiamo inserire di che tipo di movimento si tratta andando a scegliere il tipo di operazione da un menù molto vasto (personalizzabile direttamente dalle impostazioni qualora volessimo aggiungere delle ulteriori voci).

Altra utilissima sezione sezione è quella “programmate” in cui potremo pianificare qualunque operazione di spesa, entrata e trasferimento sul nostro conto. Possiamo inserire in calendario ogni operazione, programmarla per un periodo di tempo che riteniamo opportuno e, altra utilissima funziona, tenendo premuto su un giorno qualsiasi l’applicazione ci calcolerà la previsione finanziaria per quella specifica data.

  

Altra sezione interessante è la sezione bilancio, in cui potremo creare un bilancio spese molto dettagliato. Nelle impostazioni è possibile anche attivare un allarme qualora il nostro bilancio stia scendendo al di sotto di una soglia prefissata. La sezione che, però mi ha maggiormente incuriosito è quella dei Rapporti.
In questa sezione potremo stilare, infatti, una serie davvero impressionante di grafici e rapporti dettagliati sui movimenti del nostro conto. Potremo visualizzare i saldi del conto, dei bilanci, confrontarli, stilare confronti su diversi beneficiari delle nostre operazioni e dividere le operazioni a seconda delle categorie di appartenenza. Possiamo, inoltre, stilare interessanti statistiche e visualizzare mese per mese il trend finanziario dei nostri movimenti.

  

Altre interessanti caratteristiche di quest’applicazione riguardano la possibilità di sincronizzare i nostri dati attraverso più dispositivi (anche se per farlo occorre registrarsi ad un servizio apposito, sarebbe stato più facile a mio avviso sfruttare questa caratteristica direttamente su iCloud), esportare i nostri rapporti in PDF e CSV e importare i resoconti bancari da file OFX, QFX e QIF. Nonostante su AppStore siano presenti centinaia di applicazioni di questo tipo, questa applicazione può ritenersi certamente tra le candidate a diventare la migliore del suo genere.

MoneyWiz è compatibile con iPhone, iPod touch e iPad. Richiede iOS 4 0 successivo.

App ID errato MoneyWiz è una fantastica applicazione che ci permetterà  di tenere sott’occhio le nostre finanze, generare rapporti e…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: