Rovio, ideatrice di Angry Birds, acquisisce la Futuremark Games Studio

Rovio ultimamente è sulla cresta dell’onda. La scorsa settimana, ha lanciato Angry Birds Space registrando la bellezza di dieci milioni di download in soli tre giorni. Oggi la popolare software house torna sotto i riflettori per un’importante acquisizione.

Ora l’azienda ha usato parte del suo patrimonio per acquisire la Futuremark Games Studio, compagnia finlandese facente parte a Futuremark Corporation, azienda specializzata nei benchmark per processori e schede grafiche. La casa di Angry Birds potrà ora sfruttare tutte le capacità di questa società per la realizzazione di nuovi progetti.

Questa mossa, secondo quanto affermato da Mikael Hed, CEO Rovio, è finalizzata alla ricerca di nuovi talenti:

“Futuremark rappresenta un team con esperienza e talento, e siamo elettrizzati dalla possibilità di lavorare insieme a loro. Il successo di Rovio trova fondamento sull’eccellenza del nostro team di sviluppo, e Futuremark Games Studio sarà senza dubbio un’ottimo elemento aggiuntivo”.

Si tratta della seconda acquisizione di Rovio negli ultimi 12 mesi, visto che nella scorsa estate aveva raggiunto accordi per inglobare Kombo Animation Studio.

Via | TUAW

Rovio ultimamente è sulla cresta dell’onda. La scorsa settimana, ha lanciato Angry Birds Space registrando la bellezza di dieci milioni di download in…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.