Su Cydia arriva la scorciatoia in Lock Screen per la fotocamera per iOS 5.0/5.0.1 | Recensione iSpazio [Video]

28/03/2012

Per chi ha già istallato iOS 5.1 è sufficiente uno swipe verso l’alto sull’icona della fotocamera che adesso è comparsa nella Lock Screen per poter subito scattare foto e girare video. Bene, ma chi non ha 5.1? La risposta è “Camera Grabber for iOS 5” ed iSpazio l’ha provato per voi.

  

Alzi la mano chi non ha aggiornato il proprio iPhone per preservare il Jailbreak. Ora potete abbassare la mano e puntare il dito su Cydia per installare questo tweak gratuito, se volete avere anche voi la fotocamera nella Lock Screen come in iOS 5.1. Dopo l’installazione non compariranno applicazioni e non dovrete configurare nulla, solo godervi i vantaggi:

  • L’icona della fotocamera si presenta come un “grabber” nella Lock Screen (vedi immagini), senza dover premere due volte il tasto home
  • Trascinando l’icona della fotocamera verso l’alto si accede all’applicazione e quindi si possono scattare foto e video
  • Se  il blocco con codice NON è abilitato allora sarà possibile accedere anche ai contenuti già presenti nel rullino fotografico (se è stato appena disabilitato consigliamo un respring)
  • Se il blocco con codice è abilitato allora saranno visibili ed eliminabili solo le foto e video appena scattati

Ecco un breve filmato che riassume le caratteristiche principali:

Manca lo swipe down per bloccare il dispositvo, ovvero scorrendo col dito verso il basso sull’iPhone con iOS 5.1 si ritorna alla Lock Screen, mentre in questo caso dovremo come al solito fare una breve pressione sul tasto power. Lo sviluppatore ha inserito una piccola chicca, provate a fare un tap sull’icona della fotocamera.

Camera Gabber è un tweak semplice, che fa quello che promette senza problemi, l’unica anomalia riscontrata durante le prove è quella già segnalata, ovvero che è preferibile fare un respring se disabilitiamo il blocco con codice, così da non aver problemi ad accedere alle foto nel rullino anche dalla Lock Screen.

Il tweak Camera Grabber for iOS 5 sviluppato da cjori è disponibile gratuitamente nella repository ModMyi ed è compatibile con iOS 5.0 e 5.0.1. Testato su iPhone 4s con 5.0.1, mentre NON è compatibile con iPad

Per chi ha già istallato iOS 5.1 è sufficiente uno swipe verso l’alto sull’icona della fotocamera che adesso è comparsa…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.