Con iOS 5.1 Apple migliora l’apertura e la chiusura dell’App fotocamera dalla lockscreen

Molti sono a conoscenza della funzione che permette l’apertura veloce della fotocamera direttamente dalla Lockscreen semplicemente premendo due volte il tasto home. Con iOS 5.1 questo procedimento è stato notevolmente velocizzato.

Apple ha infatti implementato la possibilità di effettuare uno swipe verso l’alto sempre dalla lockscreen ma senza preventivamente effettuare la doppia pressione del tasto home. In questo modo i tempi verranno ridotti ulteriormente.

Inoltre nel momento in cui utilizziamo lo swipe verso l’alto per accedere alla fotocamera, uno swipe verso il basso permetterà di tornare alla lockscreen e ri-bloccare automaticamente il dispositivo. La suddetta gesture infatti non porterà all’apertura del Centro Notifiche ma alla semplice chiusura della fotocamera.

Questa piccola importante miglioria permetterà di scattare foto più velocemente di quanto avveniva con le precedenti versioni di iOS, risparmiando tempo sull’apertura dell’applicazione.

Via | CultOfMac

Molti sono a conoscenza della funzione che permette l’apertura veloce della fotocamera direttamente dalla Lockscreen semplicemente premendo due volte il…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: