La maggior parte delle famiglie statunitensi ha prodotti Apple

29/03/2012

Secondo uno studio di CNBC All-America Economic Survey, il 50% delle famiglie negli Stati Uniti ha almeno un prodotto Apple.

 

Facendo una veloce supposizione, oltre 55 milioni di case hanno almeno un iPod, iPhone, iPad o Mac, con una media di quindi 1,6 prodotti Apple per nucleo familiare. Di questo 50%, il 12,5% circa pianifica di comprare un altro dispositivo Apple entro il prossimo anno, mentre 1 famiglia su 10 che non possiede nessun dispositivo Apple, dichiara di acquistarne uno entro la fine del 2012.

Ma chi è che acquista i prodotti Apple? L’indagine mostra che circa il 63% delle persone comprese tra i 18-34 ed i 35-49 anni, si considera utenza Apple. Questa cifra diminuisce per le fasce di età comprese tra i 50-64 anni, raggiungendo il 26% per gli over 65.

Dall’indagine è emerso anche che il 61% delle case con bambini possiede almeno un dispositivo Apple, rispetto al 48% delle famiglie senza figli.

Poichè lo studio è americano, CNBC ha deciso di trovare anche la percentuale dei possessori di prodotti Apple divisi tra democratici e repubblicani. Il risultato è che il 56% di ogni parte possiede almeno un dispositivo Apple, mentre l’intenzione di acquistarne uno entro i prossimi 12 mesi è del 26% per i democratici e del 19% per i repubblicani.

Via | BusinessInsider

Secondo uno studio di CNBC All-America Economic Survey, il 50% delle famiglie negli Stati Uniti ha almeno un prodotto Apple….

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.