Trasformiamo la nostra vecchia Reflex in un dock

Se siete alla ricerca di un dock diverso da quelli che si trovano sul mercato attualmente, allora potreste dare un’occhiata a questa Pentax del 1970, riciclata e trasformata in docking station da Roberto Altieri.

Il Laboratorio Altieri ha da poco pubblicato sul proprio store alcune foto di una fotocamera Pentax del 1970, completamente trasformata in dock per i nostri iPhone/iPod. Infatti, Roberto trasforma queste vecchie fotocamere in un oggetto che aggiunge un tocco di classe in più nel vostro ufficio o a casa.

Il dock è compatibile con tutti i modelli di iPhone e iPod e dispone di un cavo di 3 metri, praticamente uguale a quello in dotazione.

Sullo store sono presenti pochi pezzi, anche perchè attualmente il magazzino del Laboratorio Altieri è vuoto a causa dell’alto numero di domande. Comunque per realizzare il dock non necessariamente occore una Pentax, infatti, lo stesso risultato si può ottenere anche con altre fotocamere come la Minolta.

Dalla foto si può notare come viene traformata la fotocamera: il connettore a 30 pin si troverà nella parte frontae della fotocamera, mentre l’altra parte del cavo raggiungerà la porta USB attraverso il foro dedicato al montaggio sul treppiedie.

Il dock è in vendita (non appena il Laboratorio Altieri riuscirà a trovare altre fotocamere) sullo Store Ufficiale a 39$.

Via | CultofMac

Se siete alla ricerca di un dock diverso da quelli che si trovano sul mercato attualmente, allora potreste dare un’occhiata…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.