Nuovo trojan nascosto in un finto gioco su Google Play!

Da sempre c’è stato grande interesse da parte  degli hacker nei confronti della piattaforma Android, lo conferma la comparsa, su Google Play, l’App Store della piattaforma, di un “gioco” che nasconde in realtà un Trojan.

È stato difficile scovare questo virus in quanto, di fatto, l’applicazione, “The Roar of the Pharaoh”, si comporta come un gioco, come dice Chester Winiewski, di Sophos.

È spontaneo chiedersi come mai tutto questo interesse: risponde un analista di sicurezza della ditta Trend Micro, Rik Ferguson, che reputa l’assenza di vigilanza sul market, dove, a differenza di App Store, le applicazioni vengono pubblicate quasi istantaneamente e dalla sua natura OpenSource.

Vi consigliamo di prestare particolare attenzione a questo malware, che vi “ruba” le informazioni dal device spedendole agli sviluppatori del virus e invia, tramite il vostro cellulare, SMS a tariffe speciali esaurendo il credito disponibile.

Via | PocketGamer

Da sempre c’è stato grande interesse da parte  degli hacker nei confronti della piattaforma Android, lo conferma la comparsa, su…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: