Concorrenza

Nuovo trojan nascosto in un finto gioco su Google Play!

Da sempre c’è stato grande interesse da parte  degli hacker nei confronti della piattaforma Android, lo conferma la comparsa, su Google Play, l’App Store della piattaforma, di un “gioco” che nasconde in realtà un Trojan.

È stato difficile scovare questo virus in quanto, di fatto, l’applicazione, “The Roar of the Pharaoh”, si comporta come un gioco, come dice Chester Winiewski, di Sophos.

È spontaneo chiedersi come mai tutto questo interesse: risponde un analista di sicurezza della ditta Trend Micro, Rik Ferguson, che reputa l’assenza di vigilanza sul market, dove, a differenza di App Store, le applicazioni vengono pubblicate quasi istantaneamente e dalla sua natura OpenSource.

Vi consigliamo di prestare particolare attenzione a questo malware, che vi “ruba” le informazioni dal device spedendole agli sviluppatori del virus e invia, tramite il vostro cellulare, SMS a tariffe speciali esaurendo il credito disponibile.

Via | PocketGamer

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Lascia un commento

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!