I lavori al data center di Apple dovrebbero essere terminati entro il prossimo Novembre

Secondo le ultime voci, i lavori per implementare un sistema di energia solare presso il data center Apple in North Carolina dovrebbero essere terminati entro al fine dell’anno. Il sistema, infatti, dovrebbe essere ultimato in Giugno ed essere pienamente utilizzabile entro la fine di Novembre. Attraverso l’installazione di 4 celle, la società californiana sarà in grado di gestire un ammontare di energia tra i 24 e i 200 chilowatt.

La scelta di Apple di prevedere un’installazione di questo tipo ha generato una serie di dibattiti a riguardo, in considerazione dell’elevato costo che comporterà per le casse di Cupertino e delle altre possibilità – più economicamente vantaggiose – che sarebbero state perseguibili al fine di avere dell’energia pulita nel proprio stabilimento.

Secondo alcuni, la scelta deve essere interpretata più da un punto di vista simbolico e reputazione che da quello meramente economico. Ricordiamo che – secondo dati non ufficiali – l’impianto avrà un costo di circa 30 milioni di dollari.

Ma,effettivamente, in tal senso la società californiana non sembra aver avuto remore di alcun tipo. Scegliendo, al contrario, di installare un impianto di celle combustibili che – combinato ad una solar farm – permetterebbe ad Apple di poter vantare uno dei data center più eco-friendly degli Stati Uniti. Che, considerando le recenti critiche di Greenpeace, potrebbe comportare dei ritorni di immagini molto più importanti della – seppure rilevante – cifra investita.

Via | RedmondPie

Secondo le ultime voci, i lavori per implementare un sistema di energia solare presso il data center Apple in North Carolina…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.