Apple ottiene nuovi brevetti riguardanti la fotocamera iOS e la sincronizzazione wireless

Oggi, l’US Patent and Trademark Office ha pubblicato in via ufficiale una serie di 17 nuovi brevetti concessi ad Apple, tra cui quello riguardante le fotocamere iOS e la sincronizzazione wireless.

 

Non è ancora noto se Apple userà questi brevetti -soprattutto quello riguardo la sincronizzazione wireless- per scopi puramente difensivi o magari per scopi offensivi, per sfidare direttamente la concorrenza.

Di seguito, vi segnaliamo alcuni dei brevetti appena ottenuti:

  • Brevetto riguardante la fotocamera iOS, il sensore di immagine microelettronica e le ottiche di immagini associate. In particolare, riguarda le tecniche per controllare il LED del flash nell’otturatore elettronico della fotocamera.
  • Brevetto riferito a macchine fotografiche digitali e, più in particolare, ai metodi per calibrare al meglio i componenti delle fotocamere digitali in modo da poterle integrare al dispositivo riducendo le variazioni al minimo.
  • Brevetto riguardante la sincronizzazione -automatica e non- di contenuti multimediali tra un Media Player (es. iPhone) ed una Periferica Host (es. Personal Computer) all’interno di una rete wireless.
  • Brevetto riguardante il design dell’attule iPod Shuffle (quarta generazione).
  • Brevetto riguardante la modalità di cancellazione del rumore attraverso due ingressi audio.
  • Brevetto riguardante gli aggiornamenti dei contenuti in remoto di dispositivi portatili.

 

Oggi, l’US Patent and Trademark Office ha pubblicato in via ufficiale una serie di 17 nuovi brevetti concessi ad Apple,…

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: