Windows Phone: il Marketplace conta più di 80.000 applicazioni pubblicate

05/04/2012

Il terzo sistema operativo più diffuso tra i device mobili di tutto il mondo è Windows Phone, preceduto da iOS e prima ancora da Android. In questi giorni il Marketplace mobile dell’azienda con sede a Redmond, ha raggiunto un importante traguardo: 80 mila applicazioni disponibili sul proprio Store.

Dunque un traguardo significativo, ancora distante però dai numeri record raggiunti dall’App Store di iOS e dal Google Play di Android.

Il grafico soprastante raffigura il numero di App pubblicare nell’arco degli ultimi 17 mesi, ed è interessante notare l’aumento che si è verificato tra Novembre 2011 e Gennaio 2012.

Microsoft ha raggiunto questo risultato il primo Aprile 2012, raggiungendo quota 82,234 applicazioni e 20,327 sviluppatori. Tuttavia le App effettive sono circa 72 mila, poichè circa 9500 applicazioni sono state rimosse dal Marketplace per vari motivi.

Nel numero totale, sono comprese le App pubblicate in tutti i paesi dove il Marketplace è operativo, ma ad esempio in Italia le app effettive sono 59,665, mentre negli Stati Uniti sono 69,123.

Secondo le previsioni, nel mese di Giugno lo store, a livello “globale”, potrebbe contare 100,000 App pubblicate, poichè ogni giorno ne vengono approvate circa 340.

Via | AllAboutWindowsPhone

 

 


Il terzo sistema operativo più diffuso tra i device mobili di tutto il mondo è Windows Phone, preceduto da iOS…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, seguici su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter e su Instagram, pronti a sorprenderti con belle foto. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.