Apple brevetta un nuovo joystick molto simile al Dualshock di Sony

Quella di cui vi stiamo per parlare è una notizia alquanto strana: pare infatti che Apple abbia brevettato un “nuovo” joystick molto (troppo) simile al Dualshock di Sony utilizzato per la console Playstation.

La notizia ci sembra davvero clamorosa per due motivi: il primo perché così facendo Apple non farebbe una bellissima figura “scopiazzando” un prodotto già esistente da molti anni; il secondo perché questo “nuovo” joystick significherebbe l’entrata di Apple nel mondo delle console o quanto meno del gaming ad alto livello e andrebbe ad affiancarsi alle ormai ben consolidate Playstation, Xbox e Wii.

Secondo questa notizia il brevetto del controller è stato depositato a Marzo e sarebbe compatibile con la stragrande maggioranza dei prodotti Apple come ad esempio iPhone, iPad e Apple TV. Secondo i dettagli del brevetto poi il joystick sarebbe dotato di una connessione wireless basata sulla tecnologia RFID (Radio Frequency Identification). Se il tutto dovesse risultare vero Sony, Microsoft e Nintendo potrebbero presto ritrovarsi davanti un nuovo, pericoloso avversario.

Voi cosa ne pensate? Vi sembra una cosa possibile? Vi piacerebbe vedere una console Apple o un joystick in grado di trasformare i nostri gioiellini in prodotti del genere?

Via | GeekyGadgets

Quella di cui vi stiamo per parlare è una notizia alquanto strana: pare infatti che Apple abbia brevettato un “nuovo”…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in:
Prima di commentare, leggi il Regolamento. Se commenti, dichiari di aver letto ed accettato tutte le nostre regole sulle discussioni nel nostro Blog.