Car Jack Streets: La Recensione [Video]

Produttore: Tag Games | Download Via: AppStore | Prezzo: 3,99€

Voto Utenti: [ratings]

immagine-250Proprio come vi avevamo anticipato, è stato rilasciato Car Jack Streets, il clone di GTA per iPhone. Vestiremo i panni di Rendal Meyers, un ragazzaccio in una grande metropoli. Faremo molti debiti con la mafia italiana e quindi ci cercheranno per riaverli indietro. Il nostro compito sarà quello di sopravvivere più a lungo possibile compiendo varie missioni al fine di ottenere i soldi per colmare i debiti.

immagine-345 immagine-433

Potremo rubare auto, e guidare ogni mezzo di trasporto, seminando il panico nella città con potenti armi e varie missioni, rigorosamente illegali, da portare a termine per fare cassa. Se non riusciremo a pagare tutti in tempo, saremo morti.

immagine-528 immagine-624

Altre caratteristiche del gioco:

  • Numero infinito di missioni criminali e legali
  • Città in 3D ricca di dettagli
  • Tanti mezzi di trasporto da rubare e distruggere
  • Diverse Armi
  • Oltre 80 minuti di colonna sonora
  • Punteggi e classifica online
  • Oggetti da conquistare ed altri nascosti nella città

Sta gia per arrivare l’aggiornamento alla versione 1.1, ma non si conoscono le novità. Pesa 102 MB ed è compatibile con tutti i dispositivi e i firmware.

La Recensione:

Dopo aver appreso la trama e le caratteristiche di gioco, passiamo ad una recensione un pò più dettagliata sull’applicazione e l’esperienza di gioco.

Lo Scopo

Appena avviamo Car Jack Streets, visualizzeremo delle animazioni con fumetti, tramite i quali apprenderemo la storia, capiremo che dobbiamo consegnare 50.000$ a settimana, tutte le settimane e che se non pagheremo potremo considerarci praticamente morti. Per entrare nel “ritmo” dovremo iniziare a pagare 5.000$ entro la mezzanotte della stessa giornata. A questo punto parte il gioco e ci vengono spiegati i controlli.

I Controlli

Possiamo scrollare i messaggi di dialogo tramite due freccine poste sulla sinistra. Appena torniamo nel gioco apparirà un Pad virtuale multidirezionale a 360°, sempre sul lato sinistro dello schermo. In alto abbiamo un tasto GPS che ci permette di capire in che luogo ci troviamo e ci aiuterà anche durante le missioni. Il GPS farà infine comparire delle freccine rosse, che indicheranno luoghi, edifici, oggetti o persone da raggiungere.

Quando ci avviciniamo ad un veicolo, apparirà un piccolo simbolo sulla parte destra dello schermo, e cliccandolo inizieremo a guidare il mezzo. Ovviamente le auto sono mezzi più veloci per spostarci nella città e per guidarle utilizzeremo entrambe le mani poichè con la destra andremo avanti e dietro, con la sinistra invece sceglieremo la direzione. All’inizio sarà un pò difficoltoso guidare le vetture, ma poi ci si potrà abituare, invece i controlli del personaggio, da pedone, risultano ottimi.

Le Missioni

Per accumulare i soldi dovremo commettere atti piu o meno legali, ammazzeremo delle persone, faremo saltare le auto e tanto altro ancora. La grafica non è molto realistica quando utilizziamo le armi, però è decisamente in stile con il gioco. Non mancano polizia, vigili del fuoco, autobus, sirene e quant’altro.

Conclusioni

Personalmente lo trovo un “ritorno alle origini”, ovvero riprende in maniera più fedele quello che è il classico Gran Theft Auto che tutti conosciamo. La grafica è molto più semplicistica e meno reale rispetto a PayBack, però probabilmente è più adegata a questo tipo di gioco.  Vi lascio con una video-recensione di TouchArcade:

Produttore: Tag Games | Download Via: AppStore | Prezzo: 3,99€ Voto Utenti: [ratings] Proprio come vi avevamo anticipato, è stato rilasciato Car Jack…

Reaction
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: