In Evidenza
Ultime Notizie

Tempus: Un fantastico player musicale per la Lock Screen in stile iOS 6 | iSpazio Cydia Preview [Video]



Nonostante il momento negativo che si sta vivendo all’interno della iCommunity, per via del Jailbreak che tarda ad arrivare, c’è ancora qualche sviluppatore che propone idee e tweak interessanti. Nel caso specifico parliamo di Dany Lisiansky e del suo tweak Tempus.

iSpazio-tempus-preview-1 iSpazio-tempus-preview-7 iSpazio-tempus-preview-2

Dany Lisiansky dopo aver rilasciato Attacher Pro, un tweak che ci permette di inviare e ricevere qualsiasi file tramite iMessage (link alla nostra recensione), ed Ostium, che “anima” il centro notifiche (link alla nostra recensione), ha deciso di sviluppare un tweak che migliorasse il player musicale presente nella Lock Screen ed a mio avviso il risultato è sorprendente.

Tempus non è stato ancora pubblicato su Cydia, ma grazie allo sviluppatore che ci ha dato la possibilità di provarlo in anteprima vi mostriamo le caratteristiche principali, in attesa di una nostra recensione completa relativa alla versione definitiva e corretta che troverete a breve su Cydia.

iSpazio-tempus-preview-4 iSpazio-tempus-preview-6 iSpazio-tempus-preview-5

Tempus ha un design dichiaratamente ispirato all’applicazione Musica integrata in iOS 6 infatti tende ad utilizzare delle schermate “minimaliste”, ma allo stesso tempo introduce numerose funzioni interessanti:

  • Swipe sulla barra dell’orologio per accedere ai comandi di riproduzione e alla regolazione della luminosità del display
  • Trascinando in basso la barra dell’orologio ci ritroveremo una schermata come quella dell’App Musica con: playlist, artisti, album, brani ed inoltre i brani nella lista di riproduzione
  • Possiamo accedere ad una schermata molto più carina, il player, all’interno del quale viene mostrata anche la barra di avanzamento del brano, la copertina e il testo nel caso in cui l’avessimo aggiunto

Il tweak è davvero molto interessante e personalmente trovo utile poter scegliere i brani da riprodurre senza dover necessariamente sbloccare l’iPhone. Naturalmente essendo una versione beta presenta ancora dei piccoli bug che magari lo sviluppatore ha anche già risolto. Tempus sarà presto disponibile su Cydia al prezzo di 1,49 $, cioè poco più di 1 €. Intanto eccovi un brevissimo video dimostrativo:

 Restate sintonizzati per la nostra recensione della versione definitiva












Quick Apps - recensioni veloci delle ultime App per iPhone!
quickapp_hover
icon120_906544665
Woo Woo The Game
quickapp_hover
icon120_915924224
3D Stickers Animati
quickapp_hover
icon120_918953124
Corso di Musica
quickapp_hover
icon120_913363971
Management Work
quickapp_hover
icon120_862477856
Cupido
quickapp_hover
icon120_813437887
iMagics