Dock Charging & Sync con uscita audio per iPhone 5 da USBfever | iSpazio Review

Product Review

Quello che vi mostro oggi è il dock per iPhone 5 distribuito da USBfever che ho avuto il piacere di provare in questi giorni di festa. Apple non sembra intenzionata a produrre il nuovo dock con connettore lightning per iPhone 5, quindi questa che vi faccio vedere è una delle poche soluzioni per chi fino ad oggi sognava di averne uno. Vediamone insieme qualità e caratteristiche.

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

Il dock arriverà a casa nostra con un semplice imballaggio nella sua scatola di cartone, all’interno della quale troveremo il dock avvolto in una sottile copertura antiurto. Sullo strato superiore inoltre, è presente una pellicola che lo protegge maggiormente dai graffi. Arriverà quindi a casa nostra perfettamente integro e con poche cartacce da buttare.

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110 VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

Come potete vedere dalle immagini il dock è semplice, di colore bianco ed in pieno stile Apple. Oltre a ricaricare il nostro dispositivo, potremo anche ascoltare la nostra musica grazie all’ingresso jack che ci permetterà di collegare il dock ad una presa AUX di qualsiasi stereo o dispositivo hi-fi avente tale funzionalità.

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110 VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

Il dock a mio avviso è l’ideale per chi passa da un vecchio iPhone ad uno nuovo. Nella confezione infatti non sono inclusi cavi, e sul retro è possibile collegare solo il vecchio cavo Apple con dock a 30 pin.

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

Il fondo è in gomma, e questo ci permetterà di avere maggiore aderenza su qualsiasi superficie, specialmente su scrivanie in vetro o molto scivolose. Inoltre sono rimasto piacevolmente colpito dalla stabilità del dock che, grazie all’attrito della gomma sul fondo, resisterà anche a piccole scosse (nel caso in cui magari siete arrabbiati e prendete a pugni la scrivania. Si, ho fatto anche questa prova).

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

In conclusione mi sono trovato davvero bene. Non ho mai avuto un dock per iPhone perché fondamentalmente non ne ho mai sentito il bisogno. Lo ho sempre visto come un accessorio non-indispensabile, ma devo dire che dopo aver avuto la possibilità di provarlo, non riesco più a farne a meno. Occupo meno spazio sulla scrivania (che nel mio caso è davvero ristretta) ed ho il display sempre a portata d’occhio. La possibilità di avere integrato l’ingresso jack inoltre mi consente di collegare tranquillamente l’iPhone allo stereo per ascoltare la musica o alle cuffie per fare una videochiamata senza dover  sorreggere l’iPhone tra le mani.

VLUU L110, M110  / Samsung L110, M110

Last but not least, il dock è compatibile con quasi tutte le cover per iPhone 5. Io uso la cover in poliuretano (che vi ho recensito tempo fa in questo articolo) ma c’è sufficiente spazio intorno anche per custodie più impegnative.

Potete acquistare il Charging & Sync Dock Cradle for Apple iPhone 5 with audio out sul sito ufficiale USBfever al prezzo di 24.99 $ (circa 19 € col cambio attuale).