Apple potrebbe acquisire società di navigazione turn-by-turn Waze

Secondo alcune indiscrezioni riportate da TechCrunchApple starebbe considerando la possibilità di acquisire Waze, la società fautrice del famoso software di navigazione turn-by-turn sociale e gratuito.

waze ispazio

Waze, che permette di ottenere informazioni in tempo reale grazie alla rete sociale formata da tutti gli utilizzatori sparsi per il mondo, è già una delle società collaboratrici delle nuove mappe di Apple introdotte con iOS 6. Un’acquisizione da parte della società di Cupertino comporterebbe un immediato miglioramento del servizio di navigazione turn-by-turn di iOS.

Recentemente il Wall Street Journal ha affermato che Apple potrebbe introdurre i servizi di Foursquare all’interno delle proprie Mappe. L’idea è quella di costruire un database di luoghi che possa competere con quello di Google. Ma l’acquisizione di Waze, che possiede una cartografia sempre aggiornata grazie agli spostamenti degli utenti, sarebbe molto più vantaggiosa del sistema di check-in offerto da Foursquare. Acquisire Waze sarebbe per Apple più vantaggioso sia in termini economici che per quanto riguarda la quantità di dati cartografici.

Immagine per Waze GPS sociale e traffico

Waze GPS sociale e traffico

waze
Gratis

Waze è stata una delle applicazioni consigliate dallo stesso Tim Cook in risposta alle lamentele verso le mappe introdotte con iOS 6. Il servizio è attualmente utilizzato da una community di 30 milioni di utenti che aggiornano in tempo reale sulle condizioni del traffico e sui prezzi della benzina.