WhatsApp ed Angry Birds: le applicazioni dei record nelle festività natalizie!

Durante le feste natalizie che stanno volgendo al termine, si ha più tempo libero per giocare con i propri device o chattare con i propri amici. Due delle applicazioni presenti in App Store hanno raggiunto record significativi proprio durante i giorni appena trascorsi.

whatsapp-iphone

Immagine per WhatsApp Messenger

WhatsApp Messenger

WhatsApp Inc.
Gratuiti

Lo scorso 31 Dicembre 2012, WhatsApp ha totalizzato ben 18 miliardi di messaggi processati in tutto il mondo, precisamente  7 miliardi in entrata e 11 in uscita, differenza dovuta ad i messaggi di gruppo. Lo scambio di auguri che gli utenti hanno effettuato grazie al servizio multi-piattaforma di messaggistica istantanea, ha fatto sì che WhatsApp raggiungesse il suo più grande record di messaggi scambiati.

Con la diffusione degli smartphone, anche quelli di fascia bassa, che hanno letteralmente sostituito i telefoni delle generazioni successive, l’utilizzo degli SMS sta via via cadendo in disuso in favore della più economica chat offerta da WhatsApp.

L’ultimo record di WhatsApp risale all’Agosto 2012 in cui si è raggiunta la somma di  10 miliardi di messaggi scambiati. Per rendersi conto meglio dei numeri, basti pensare che iMessage lo scorso Giugno raggiunse il record di 1 miliardo di messaggi scambiati al giorno.

Immagine per Angry Birds Star Wars

Angry Birds Star Wars

Rovio Entertainment Ltd
0,99 €

Anche Rovio chiude in bellezza il suo 2012. Durante la giornata del 25 Dicembre, sono state scaricate in tutto il mondo 8 milioni di titoli appartenenti alla serie Angry Birds, sia da App Store che Google Play. Dal 22 al 29 Dicembre invece, Rovio ha ottenuto il record di 30 milioni di download!

Per l’ultimo titolo della saga, Angry Birds Star Wars, è stata addirittura scomodata è realizzato la Lucasarts. In questa nuova avventura ripercorreremo passo dopo passo la storia della trilogia di Star Wars, e potremo usare i tanto attesi Angry Birds ribelli per conquistare la vittoria contro i malvagi porcellini imperiali. Per maggiori informazioni vi rimando alla recensione completa scritta dallo staff di iSpazio.

Anche voi avete contribuito al raggiungimento di questi record? Durante le feste quali applicazioni avete scaricato o utilizzato maggiormente? Fatecelo sapere attraverso i vostri commenti!

Via | Macity | Macity

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: