CES 2013: Lego presenta i robot telecomandati da dispositivi iOS e Android

La gamma Lego Mindstorms si è evoluta. Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, Lego ha presentato i nuovi  Mindstorms EV3 che contengono un modulo per permettere ad i dispositivi iOS o Android di telecomandare a distanza i sontuosi robot.

Lego-EV3 - ispazio

Lego Mindstorms permette a ragazzi particolarmente svegli, appassionati e studenti di tutte le età di costruire il proprio robot programmabile, realizzando una costruttiva esperienza ingegneristica. Oltre a costruire il proprio robot grazie ad i famosissimi mattoncini colorati, Mindstorms mette a disposizione un ambiente di programmazione molto facile da apprendere grazie al quale sarà possibile dare vita alle proprie creazioni.

lego ispazio

Il nuovo  EV3 permetterà di interfacciare il robot con i dispositivi mobili, siano essi iPhone, iPod Touch, iPad o dispositivi Android. Il modulo di comando è dotato di un processore ARM9 con 16MB di flash memory, 64MB di RAM, includerà un’espansione per le schede SD e la possibilità di funzionare anche senza PC.

ev3 ispazio

Lego Mindstorms EV3 sarà disponibile all’acquisto a partire dall’estate 2013 per la modica cifra di $349.99.

Via | Macrumors

Mi Piace
Mi Piace Love Haha Wow Sigh Grrr
Se questo articolo ti è piaciuto, ti consigliamo di seguirci su Telegram per restare sempre aggiornato su temi simili oppure su Facebook. Ci trovi anche su Twitter, dove leggerai tutti i titoli dei nostri articoli, proprio come tramite gli RSS. Iscriviti infine al nostro canale YouTube per non perderti i nostri video!
Pubblicato in: