Notizie

CES 2013: Lego presenta i robot telecomandati da dispositivi iOS e Android

La gamma Lego Mindstorms si è evoluta. Al Consumer Electronics Show di Las Vegas, Lego ha presentato i nuovi  Mindstorms EV3 che contengono un modulo per permettere ad i dispositivi iOS o Android di telecomandare a distanza i sontuosi robot.

Lego-EV3 - ispazio

Lego Mindstorms permette a ragazzi particolarmente svegli, appassionati e studenti di tutte le età di costruire il proprio robot programmabile, realizzando una costruttiva esperienza ingegneristica. Oltre a costruire il proprio robot grazie ad i famosissimi mattoncini colorati, Mindstorms mette a disposizione un ambiente di programmazione molto facile da apprendere grazie al quale sarà possibile dare vita alle proprie creazioni.

lego ispazio

Il nuovo  EV3 permetterà di interfacciare il robot con i dispositivi mobili, siano essi iPhone, iPod Touch, iPad o dispositivi Android. Il modulo di comando è dotato di un processore ARM9 con 16MB di flash memory, 64MB di RAM, includerà un’espansione per le schede SD e la possibilità di funzionare anche senza PC.

ev3 ispazio

Lego Mindstorms EV3 sarà disponibile all’acquisto a partire dall’estate 2013 per la modica cifra di $349.99.

Via | Macrumors

Utilizziamo Link di Affiliazione Amazon che generano commissioni. Scopri cosa significa.

Se hai trovato interessante questo articolo, condividilo e fallo leggere anche ai tuoi amici:

Back to top button

Stai utilizzando un AdBlocker


iSpazio è un portale gratuito, supportato da Pubblicità. Non faremo mai pagare i nostri utenti per leggere le Notizie.

Le pubblicità su questo Blog non sono mai state di tipo invasivo e sono davvero poche, posizionate in maniera tale da non arrecare disturbo. Qui NON TROVERAI MAI Pubblicità Video, Pubblicità con riproduzione automatica oppure Pubblicità che si sovrappongono allo schermo!

Per tutti questi motivi, ti invitiamo a disattivare il tuo AdBlocker soltanto su questo sito per continuare la navigazione. Grazie di cuore!